Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: È possibile aggiungere dei collaboratori al mio sito?

  1. #1
    Guest

    Predefinito È possibile aggiungere dei collaboratori al mio sito?

    Siccome io h un sito di calcio, e vorrei formare una piccola redazione, però io nn mi fido ancora di queste persone per dare i miei dati di accesso principali, per questo vorrei sapere se è possibile inserire dei collaboratori che permettono l'accesso a queste persone sotto un altra email e password.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, l'accesso è possibile solamente tramite le credenziali dell'account. Se hai bisogno di un sistema simile dovresti usare un altro CMS, come per esempio Wordpress (non so però se è adatto alle tue esigenze).

  3. #3
    Guest

    Predefinito ma se uso...

    Non si puo fare in nessun altro modo?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    AlterPages non è pensato per sviluppare siti complessi da più persone. È necessario usare un altro CMS per avere queste funzionalità.

  5. #5
    Guest

    Predefinito ne approfitto per....

    ti ringrazio per la disponibilità e vorrei chiederti un ultima cosa, come faccio ad inserire sotto ogni articolo il tasto condivide che mi permette di condividere quel singolo articolo?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Con AlterPages dovresti inserire un elemento HTML e inserire il codice apposito ogni volta.
    Comunque ho dato uno sguardo al tuo sito e ho visto che lo hai strutturato come un blog. Ti consiglio seriamente di passare a Wordpress (magari usando l'account AlterBlog, così non spendi), perché presto la gestione del tuo sito diventerà difficile. AlterPages non è pensato per creare blog, ora non puoi gestire gli articoli e i commenti, se usassi Wordpress potresti per esempio aggiungere i pulsanti per condividere gli articolo con un click.

  7. #7
    Guest

    Predefinito in che modo...

    cosa significa e strutturato come un blog, io lo vedo come un sito....

    cosa significa diventerà difficile la gestione?
    Ultima modifica di karl94 : 20-03-2012 alle ore 00.50.05

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se ad esempio continui ad aggiungere articoli la pagina principale diverrà lunga e pesante, lenta da caricare. Se poi desideri organizzare meglio gli articoli tra le pagine dovrai copiare ed incollare il contenuto, Wordpress è creato appositamente per gestire blog e semplifica ogniuna di queste operazioni, senza contare che ti permette di fare due cose che hai chiesto tu: la gestione da parte di più utenti e i pulsanti per la condivisione.
    Ora ho io una domanda per te: cosa intendi tu per blog?
    Ultima modifica di karl94 : 20-03-2012 alle ore 00.47.40

  9. #9
    Guest

    Predefinito io...

    intendo per blog qualcosa di piu personale....ma se vorrei inserire wordpess nel mio sito, questo diventerebbe un blog? se è si cambia anche la parte grafica che ho creato?

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Wordpress è un CMS, che ti permette di gestire un blog. Un blog non è necessariamente personale, è piuttosto un sito che presenta diversi articoli, magari raccolti in diverse categorie ai quali gli utenti possono commentare. Come puoi evincere dalla relativa voce di Wikipedia ci sono diversi tipi di blog, nel tuo caso sarebbe (a quanto ho potuto capire) un blog collettivo (ci sono più persone che scrivono gli articoli) che tratta di calcio.

    Ora passiamo all'aspetto tecnico: per usare Wordpress hai bisogno del database MySQL, il quale è a pagamento. Siccome credo che tu non voglia pagare, ti consiglio di usare un account AlterBlog (attualmente il tuo è un AlterSito), dove spazio, banda e database sono a tua illimitata disposizione gratis. L'AlterBlog è un particolare tipo di account, dove c'è installato solo Wordpress è non ti è concesso ad esempio accedere ai file dello spazio web. Ti consiglierei magari di provare ad aprire un account AlterBlog nuovo, per fare qualche prova con Wordpress e vedere come funziona e se è adatto alle tue esigenze, poi una volta acquisita una certa confidenza puoi effettuare il cambio del tuo account, da AlterSito ad AlterBlog (per mantenere lo stesso indirizzo).
    Dovrai scrivere nuovamente i contenuti e creare la struttura, poiché non esistono sistemi d'importazione automatici, inoltre la grafica non sarà la stessa, ma ci sono a disposizione centinaia di temi (probabilmente alcuni appositi per un sito di calcio), dunque non credo avrai problemi per questo.

  11. #11
    Guest

    Predefinito ti ringrazio

    faccio subito una prova...magari ti posso aggiungere su facebook? sempre se nn disturbo..

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ma è possibile mostrare un numero limitato di articoli per poi archiviare gli altri?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •