Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Feed Rss: sono proprio imbranata??

Guest

Unhappy Feed Rss: sono proprio imbranata??

Ciao a tutti! Ho creato il sito Comitato Genitori Presezzo tramite Altervista, l'ho scelto perchè l'editor è molto intuitivo e non conoscendo linguaggi di programmazione è per me l'ideale! Pensando ad un collegamento con una pagina fb ho cercato di attivare i feed rss (toolbar-pannello di controllo etc.)...l'indirizzo del feed è: http://rss.altervista.org/rss/37/feed_cogepresezzo.xml ma non risulta nessun feed :-(( nemmeno un'anteprima. E' chiara la mia "imbranataggine" ma non so' davvero più come muovermi!! Ho letto i post sui forum senza esito... Vi prego aiutatemi...cosa devo fare?!!

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Quello sul pannello è solo un aggregatore di feed, quindi devi generarli da qualche parte, ma purtroppo Alterpages, lo strumento che hai usato per realizzare il sito, per sua natura non li genera perché è pensato per realizzare siti che non cambiano molto nel tempo.

Se hai un sito che prevede aggiornamenti costanti è meglio usare un blog come Wordpress (installabile dal pannello di controllo). È leggermente più complicato, ma sempre molto intuitivo.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Arrow Grazie ed una domanda ancora...

....da qualche parte (su Altervista) ho letto che installando WordPress sul sito perderei tutti i dati!! E' vero?? Cosa dovrei fare? Un backup del sito e poi ricaricare tutto? Sarebbe come ricominciare da zero? Avendolo appena creato (con tanto sudore..nel mio piccolo!!) ed iniziato a diffondere...ho paura di far danno!!!

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Probabilmente hai letto del passaggio da AlterSito ad AlterBlog. Solo in quel caso si perdono automaticamente i dati.

La scelta migliore dipende da quello che vuoi fare e quindi dall'importanza che avranno gli aggiornamenti del tuo sito. Le possibilità sono diverse:

* Tenere il sito con Alterpages così com'è e scrivere manualmente gli aggiornamenti su Facebook
    * Tenere il sito con Alterpages e installare anche il Blog in una cartella e usarlo in cui inserire i post delle novità
    * Copiare tutti i file di Alterpages sul proprio PC via FTP. Cancellare Alterpages. Installare Wordpress nella cartella principale del sito e ricreare il sito copiando a mano i contenuti dalle pagine salvate a Wordpress.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Tags for this Thread