Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Se trasformo il sito in blog, perdo contenuti?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Se trasformo il sito in blog, perdo contenuti?

    Come da titolo, chiedo prima di fare passo azzardato. Se trasformo il sito in un blog, perdo i contenuti messi finora?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Intendi passare all'account AlterBlog o installare nel tuo AlterSito Wordpress? In ogni caso non è possibile esportare eventuali contenuti creati mediante AlterPages in automatico, dovrai reinserirli manualmente.
    Se passi all'account AlterBlog, tutti i dati attualmente presenti sul sito verranno eliminati, se installi Wordpress, questo verrà posto nella cartella blog ed il resto del sito non verrà toccato.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intendo passare qui tramite altervista che trovo l'opzione "passa a alertblog".

    --------

    Li perdo? Dalla pagine di altervista c'è la scritta passa a alertblog..... non vorrei wordpress.
    Ultima modifica di andreafallico : 03-01-2012 alle ore 17.49.14

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'alterblog è Wordpress, semplicemente hai spazio illimitato così come traffico e database ma non hai accesso diretto ai file, diciamo che hai possibilità di modifica limitate. Per il resto il CMS usato è Wordpress.

    Ciao.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie dei chiarimenti.

    Edit:

    Un'altra domanda.
    Con l'alertblog si può continuare a guadagnare con i banner? Come mai se faccio la conversione mi chiede di azzerare tutto l'importo di quanto guadagnato finora con il sito??
    Ultima modifica di saitfainder : 03-01-2012 alle ore 14.49.06

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il passaggio AlterSito => AlterBlog comporta un reset di tutto l'account. Comunque perdi solo gli AlterCents e non gli Euro guadagnati.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il forum creato con mybb non viene toccato, giusto?
    Sul blog si possono continuare a inserire banner pubblicitari per guadagnare?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Come detto da saitfainder avviene il reset di tutto. Ti conviene fare un backup di tutto così da ricaricare il materiale in caso di perdite.

    Ciao.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    No allora lascio il sito, non ho voglia di rifare tutto nel caso di perdite, ci ho messo mesi per creare il forum come è ora!
    Grazie comunque delle risposte :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Il passaggio AlterSito => AlterBlog comporta un reset di tutto l'account. Comunque perdi solo gli AlterCents e non gli Euro guadagnati.
    Ho fatto il danno! Ho fatto il passaggio da Altersito ad Alterblog (nel tentativo di salvare il blog di splinder sul sito che avevo qui) e come dici tu ho perso tutte le foto che avevo. Non ho fatto alcun backup dei dati, che tu sappia c'è la posibilità di recuperarli?
    grazie
    Standby

  11. #11
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da standby Visualizza messaggio
    Non ho fatto alcun backup dei dati, che tu sappia c'è la posibilità di recuperarli?
    No, da parte nostra non c'è modo. Però se stavi migrando un blog di Splinder ti basterà reimportarlo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    No, da parte nostra non c'è modo. Però se stavi migrando un blog di Splinder ti basterà reimportarlo.
    grazie della risposta, ma non ho capito....in realtà non sono riuscita ad importare il blog su Altervista perchè l'importazione mi dava degli errori ed ho dovuto rinunciare. Sono riuscita finalmente a importarlo su Wordpress e ho visto che le foto linkate ci sono ugualmente. Sono sparite da Splinder però.
    Non capisco se ho perso le foto o se ciò che vedo sono solo...refusi, perchè il mio logo sulla firma c'è ancora.
    MA se tornassi ad Altersito receperei l'accesso ai file?

    ciao e grazie ancora

  13. #13
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da standby Visualizza messaggio
    MA se tornassi ad Altersito receperei l'accesso ai file?
    No, su Altervista i file non esistono più.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Gentili amici di altervista. Sono un nuovo utente. Ho creato un mio profilo e quindi avuto accesso alla creazione di un nuovo sito. Il mio scopo era quello di importare un mio blog da splinder, cosa che è avvenuta con successo! Visto che ora mi ritrovo ad avere un blog con wordpress (in pratica il blog importato da splinder) e un altersito (che devo ancora studiare bene per la verità...) la mia domanda è: posso portare i contenuti del blog nel sito o eliminare comunque uno dei due? insomma vorrei fare chiarezza sulla gestione del tutto...
    Grazie
    Pikkio (legavaldichiana)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •