Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: FileZilla

Guest

Question FileZilla

Ciao a tutti!
    Ho appena creato il mio sito.
    Per modificare il mio sito utilizzo il tasto EDIT ma ultimamente gironzolando sul web sento parlare di FileZilla per caricare i "File" nel mio sito.
    Quello che non capisco è: perchè dovrei complicarmi la vita con programmi tipo FileZilla per caricare dati e poi usare un linguaggio HTML se è così comodo il tasto edit?
    Grazie e ciao!

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

I CMS come AlterPages non permettono di fare proprio tutto, in alcuni casi esigenze particolari necessitano l'uso di sistemi costruiti appositamente.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    I CMS come AlterPages non permettono di fare proprio tutto, in alcuni casi esigenze particolari necessitano l'uso di sistemi costruiti appositamente.
    Grazie mille karl94!
    Se io sono un ragazzo che vuole fare un sito web semplice dove mettere un po' di cosine senza troppe pretese mi consigli di usare un programma tipo Microsoft FrontPage oppure Microsoft Publisher e poi condividerli in rete, oppure di usare AlterPages?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Dipende dal tipo di sito che hai in mente. AlterPages è piuttosto semplice e dunque minimale, è adatto a siti statici. Ci sono anche altri CMS come Wordpess (per creare blog), ZenPhoto(per creare gallerie fotografiche) , Joomla o Drupal. Questi sono solo i maggiori.
    Se poi vuoi creare il tuo sito con un programma apposito, ti sconsiglio i due che hai citato poiché Publisher non è adatto e FrontPage è vecchio ed il suo sviluppo è stato abbandonato.

Guest

Predefinito

Ok grazie mille karl94, molto gentile. Vorrà dire che non mi incasinerò con ulteriori programmi e userò AlterPages. Volevo chiederti anche un paio di altre cose:
    -Che differenza c'è tra sito e blog (qui in altervista, intendo dire nel passaggio sito-blog)
    -Come posso creare una pagina commenti con AlterPages? Esiste qualche codice HTML?
    -Come posso accorciare le pagine del mio sito e fare una sorta di "pagina seguente", altrimenti le pagine saranno lunghissime!

Grazie ancora

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore