Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sito multilingua

Guest

Predefinito Sito multilingua

Salve a tutti, scrivo qui per la prima volta per chiedere aiuto a proposito di una modifica che ho bisogno di fare al mio sito creato un paio di giorni fa.
    Praticamente il sito è principalmente informativo, con una barra in alto nella homepage che reindirizza ad alcune pagine che parlano della storia di ciò che tratta il sito, un chi siamo, un contatti...

Avrei però bisogno di rendere il sito in questione multilingua, aggiungendo almeno l'inglese (eventualmente in futuro aggiungerò altre lingue); cioè avrei bisogno di una barretta in alto con scritto "italiano - inglese" (o con le bandierine sarebbe anche meglio) e quando clicco su inglese mi va su una homepage alternativa dove io tradurrò i nomi della barra in alto, e cliccandoci sopra si apriranno le pagine uguali a quelle presenti nella versione italiana del sito ma tradotte.

E' possibile? come?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di hhmilano : 11-12-2011 alle ore 21.23.10

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Alterpages, lo strumento che stai utilizzando, non prevede una gestione multilingue del sito. Quello che puoi fare è di creare pagine in italiano e in inglese e inserire nella testata (o dove vuoi tu) dei link a queste sezioni.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Ma non è possibile creare delle ,diciamo, homepages alternative?
    Due homepages diverse una con il menù in italiano, una con il menù in inglese?

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Con Alterpages non sarebbero due homepages, ma una sarebbe la home e l'altra una semplice pagina del sito.

Per fare un vero sito multilingue penso sia meglio affidarsi ad applicativi più sofisticati come Joomla o Drupal.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»