Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Alterpages Mobile

Merenderi non è connesso Neofita

Predefinito Alterpages Mobile

Ciao a tutti!
    Ho provato la funzionalità "Mobile" di Alterpages ma ho un problema (prova di utilizzo su desktop):
    nel momento in cui visualizzo la home page su nomesito.altervista.org/mobile ed accedo al Menu per scegliere un'altra pagina, nel momento in cui la scelgo vengo indirizzato verso la versione "normale" del sito.
    Non so, forse ai vari link che compaiono nel menu andrebbe aggiunta la cartella "mobile" (es. nomesito.altervista.org/mobile/index.html, nomesito.altervista.org/mobile/contatti.html, ecc.)
    Grazie mille per questa interessante novità!

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Per visualizzare la versione mobile non devi accedere alla cartella /mobile perché viene visualizzata automaticamente quando usi un dispositivo mobile.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Scusate, ma io ho provato, dopo aver attivato la versione mobile dalla barra, ad andarci con uno smartphone, ma mi viene la versione normale! E se provo ad accedere alla cartella /mobile tutti i link rimandano alle versioni normali! è un problema mio, o del sito? Se qualcuno potesse provare con il proprio per verificare...
    Ultima modifica di FunivieMiniatura : 07-11-2011 alle ore 18.50.28

Guest

Predefinito

che smartphone stai usando? quale browser usa il tuo smartphone?

Guest

Predefinito

Ho provato da un Samsung Wave Lite GT-S5250 con browser Samsung Dolfin Browser v2.0

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da FunivieMiniatura Visualizza messaggio
    Scusate, ma io ho provato, dopo aver attivato la versione mobile dalla barra, ad andarci con uno smartphone, ma mi viene la versione normale! E se provo ad accedere alla cartella /mobile tutti i link rimandano alle versioni normali! è un problema mio, o del sito? Se qualcuno potesse provare con il proprio per verificare...
    Ho provato anch'io su dispositivo mobile: stesso problema, cellulare simile - Samsung Wave Pro GT-S5330 con browser Samsung Dolfin Browser v2.0

Predefinito

Quindi, con questa tipologia di browser/telefono e questo menu su "Alterpages mobile", l'unica soluzione che riesco ad immaginare al momento è la creazione "manuale" (da editor) di una pagina del tipo nomesito.altervista.org/mobile.html (da accedere con il dispositivo mobile) copiandoci lo stesso menu presente in nomesito.altervista.org/mobile/index.html ed inserendo /mobile/ in ciascun link (come spiegato nel primo post).
    Per ogni pagina visitata si dovrà poi "tornare indietro" a mobile.html per passare ad una nuova pagina (e non visualizzare la "versione standard" del sito).
    Ovviamente, ad ogni modifica del menu andrà modificato anche mobile.html :-(

Guest

Predefinito

La soluzione è aggiungere lo user agent di dolfin all'.htaccess:

Codice:
    # av:ConfAlterPagesMobile
    RewriteEngine on
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !/mobile/
    RewriteCond %{REQUEST_URI} \.html$
    RewriteCond %{HTTP_COOKIE} !mobile=0
    RewriteCond %{HTTP_USER_AGENT} "android|blackberry|iphone|ipod|iemobile|opera mobi|opera mini|palmos|webos|googlebot-mobile|dolfin" [NC]
    RewriteRule ^(.*)$ /mobile/$1 [L]
    # ConfAlterPagesMobile
    Lo stesso vale anche per altri eventuali browser non compresi nella lista. A breve lo aggiungeremo alla lista di default, quindi basterà disattivare e riattivare il supporto mobile per ottenere il nuovo htaccess.

Predefinito

...Lo stesso vale anche per altri eventuali browser non compresi nella lista. A breve lo aggiungeremo alla lista di default, quindi basterà disattivare e riattivare il supporto mobile per ottenere il nuovo htaccess.
    Perfetto. Grazie mille!

Guest

Predefinito

la modifica è online. Nel caso ci fossero altri user agent mobile che mancano all'appello, segnalateli pure che li aggiungiamo.

Guest

Predefinito

Grazie!!!!!!! Adesso va benissimo!!! Però notavo che se per esempio carico una foto 700x700 pixel nella versione mobile le dimensioni rimangono le stesse e non vengono ridimensionate automaticamente...
    Ultima modifica di FunivieMiniatura : 15-11-2011 alle ore 21.06.06

Tags for this Thread