Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Impostare pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito Impostare pagina

    Ne approfitto per salutarvi,

    sto provando a creare il mio sito con alterpages, sono alle primissime armi per quanto riguarda questo tipo di applicazioni e non so se ho scelto il metodo giusto.
    Il problema è che non vorrei il testo in formato colonne come quelle di un giornale, ma vorrei poter scrivere da sinistra verso destra a tutta pagina, senza gli accapo forzati per capirci, e anche i due spazi a destra e a sinistra dove si vede lo sfondo sinceramente li eliminerei.
    Insomma vorrei poter scrivere come su un foglio di Word e i link alle altre pagine li lascerei sopra o al limite anche in un solo riquadro a sinistra.
    Forse Alterpages non è la scelta giusta?
    Se è così cosa mi suggerite di scegliere senza dover andare per tentativi?
    Forse sbaglio io, come posso ovviare?

    Scusate ma sono un pò disorientato perchè non mi sento ancora padrone degli strumenti a disposizione.

    Ringrazio anticipatamente per la pazienza che mi dimostrerete.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    In Grafica > Layout trovi diverse strutture di pagina da cui puoi scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze.
    Sono però tutte a larghezza fissa perché in questo modo è più facile controllare l'impaginazione ed evitare che visitatori con schermi particolarmente piccoli o grandi vedano il sito in maniera "strana".

    Se proprio non ti va bene puoi sempre decidere di realizzare il sito manualmente o affidarti ad applicativi più complessi e versatili come Joomla o Drupal, entrambi installabili direttamente dal pannello di controllo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •