Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pagina "riassuntiva" contenente i dati di piu' pagine (gia' esistenti) del sito

Guest

Predefinito Pagina "riassuntiva" contenente i dati di piu' pagine (gia' esistenti) del sito

Questo è il mio sito: fantapiemonte.altervista.org

Come potete vedere è un sito che raccoglie i dati del fantacalcio giocato con gli amici.

RICHIESTA: nel sito ciscuna squadra ha una pagina dedicata in cui si trova la rosa dei giocatori. E' possibile creare una pagina in cui si vedano affiancati i dati delle rose di tutte le squadre e in cui tali dati si aggiornino (in automatico) quando io manualmente vado a modificare quelli di una o più singole pagine di squadra?

Grazie a tutti per le risposte!

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

AlterPages non è un CMS per il fantacalcio, questi ultimi esistono, usali.

Guest

Predefinito

Grazie di avermi detto che esistono i CMS (è praticamente la prima volta che metto assieme, appena appena decentemente, qualche pagina di un sito), ma io cercherei qualcosa di molto molto più semplice.
    Il mio sito è sì per il fantacalcio, ma quello che chiedo io non è l'aggiornamento di voti, rendimenti, ecc. (cosa che si può fare molto bene - ho appreso - con un CMS). Ciò che interessa a me è (naturalmente se è possibile farlo) appaiare semplicemente il contenuto di un numero ridotto (dieci) di pagine web del mio sito e farle comparire tutte in un'altra pagina del sito. Preciso che il contenuto di tali pagine è solo un elenco di nomi senza ulteriori dati associati (in pratica è come un'elenco della spesa: non una tabella!). Se ciò fosse possibile vorrei che, modificando un singolo elenco nella pagina dedicata a una singola squadra, queste modifiche andassero ad aggiornarsi anche nella pagina "riassuntiva". Se qui non è il forum giusto per postare una richiesta come questa vi chiedo, per favore, di indicarmi un sito adatto. Grazie!

PS: quello che chiedo non è specifico per il fantacalcio. A me interessa per le rose del fantacalcio ma, dico a caso, a un prof di italiano potrebbe interessare affincare in un'unica pagina 10 sonetti ai quali, in un ipotetico sito di analisi del testo, era stata dedicata per ciscuno una pagina web con commento.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Anche AlterPages è un CMS, un CMS è semplicemente un software che ti permette di gestire un sito senza che tu abbia alcuna conoscenza tecnica riguardo le tecnologie usate per sviluppare siti web.
    AlterPages è un CMS semplice, pensato per costruire piccoli siti non troppo complessi, e non ti permette di realizzare ciò che tu chiedi, per questo ti ho consigliato di scegliere un CMS più adatto alle tue esigenze.