Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: privacy per gli utenti

Guest

Predefinito privacy per gli utenti

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
    Ho creato un sito per la scuola, e per motivi di pivacy e copyright la scuola mi ha consigliato di mettere un accesso con password e nome utente alla pagina "schede" e "forum". si può fare? come si fa?
    premetto che non so nulla di HTML e cose correlate.

Questo è il sito in questione:
    http://www.liceoartisticomz.altervista.org/

Guest

Predefinito

Premesso che da regolamento puoi rendere "privata" solo una parte minoritaria del sito, per proteggere una cartella hai a disposizione un tool in gestione file (l'icona a forma di lucchetto).

PS. Ma che privacy c'è nella sezione schede? Io vedo solo una copia elettronica di testi (di cui avete l'autorizzazione alla copia - e alla divulagzione delle stesse - giusto?)

Guest

Predefinito

non dovrei superare il 30% del sito con quelle due pagine giusto?
    per quanto riguarda le schede ho l'autorizzazione dei docenti, ma alcune in futuro potrebbero essere fotocopie di libri, e per non andare in contro a problemi di copyright pensavo di rendere la pagina disponibile solo agli studenti.
    Quindi se ho capito bene devo spuntare la pagina che voglio e cliccare sul lucchetto?

EDIT:

ma la password che scelgo io è uguale per tutti?
    posso mettere le due pagine in una sola cartella?
    Ultima modifica di alemoppo : 01-10-2011 alle ore 17.06.16 Motivo: Non fare post consecutivi: usa il tasto "Edita"per editare i messaggi

Guest

Predefinito

La password è uguale per tutti?
    Si, a meno di scrivere un bel po' di codice per creare utenti e sistema di login.

posso mettere le due pagine in una sola cartella?

da questa domanda mi pare che non sia chiara una cosa. La protezione tramite password può essere impostata per le cartelle, non per i file.

Copyright:
    Per la legge, non è importante chi ne usufruisca.
    La copia è proibita per chiunque, a meno di esplicito e scritto consenso dell'editore.
    I libri NON si possono fotocopiare.

Guest

Predefinito

è tutto chiaro tranne la risposta alla seconda domanda. devo spostare in una cartella la pagina "forum" e mettere la password alla cartella o devo comportarmi in altro modo?
    se in futuro volessi far modificare solo la pagina "compiti" a un professore, cosa devo fare? devo per forza dirgli la password per la modifica del sito (quella che devo inserire quando schiaccio il tasto edit)?

Guest

Predefinito

non si può proteggere con questo metodo una singola pagina (bisogna creare e mettere all'opera quel sistema di login di cui sopra).

visto che forum non sarà una pagina ma una cartella con all'interno il forum, proteggerai l'intera cartella e non la pagina.

Così per il resto

Guest

Predefinito

grazie, ora provo.