Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Attivazione Alterpages

  1. #1
    Guest

    Predefinito Attivazione Alterpages

    Buongiorno a tutti, sono un neofita di Altervista, vorrei provare a costruire il mio sito ma riesco a farlo solo tramite Zenphoto, non riesco a personalizzare le mie pagine con Alterpages, come faccio a passare da un sistema all'altro?
    Grazie.
    M.V.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Qual'è il problema? Visualizzi un messaggio di errore?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non so dove sbaglio, ma dal mio pannello di controllo non trovo da nessuna parte la possibilità di utilizzare Alterpages, posso solo utilizzare i temi preimpostati di Zenphoto, non riesco a personalizzarli con Alterpages.
    grazie per l'attenzione
    M.V.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    AlterPages è un CMS del tutto diverso da ZenPhoto. Quali sono le tue esigenze?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io vorrei semplicemente personalizzare l'impaginazione del sito partendo da un tema preimpostato da ZenPhoto, ovviamente essendo un principiante vorrei evitare di dover imparare il linguaggio html, vorrei ad esempio inserire un logo o un'immagine di sfondo o spostare il banner pubblicitario, non so se si possa fare con ZenPhoto ma lo trovo comunque un po' macchinoso.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    ZenPhoto è un CMS per costruire gallerie di immagini, AlterPages ti permette di creare un sito senza alcuna nozione di linguaggi quali HTML, CSS o PHP.
    Che tipo di sito hai in mente?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    vorrei gestire alcune mie foto come sto facendo sul mio sito www.villanium.altervista.org, vorrei però arricchire la homepage o fare qualche aggiustamento spostando ad esempio il banner pubblicitario lateralmente, al momento ho queste semplici necessità, ma non riesco a farlo con ZenPhoto se non utilizzando il codice html dalla modifica dei temi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •