Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Validazione W3C

  1. #1
    Merenderi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-09-2006
    Messaggi
    7

    Predefinito Validazione W3C

    Ciao a tutti,
    innanzitutto grazie per questo bel servizio che è AlterPages!

    Per renderlo ancora migliore, secondo me, servirebbero però delle pagine "corrette" dal punto di vista della validazione W3C.

    Provando -ad esempio- a "dare in pasto" il mio sito al validatore, scopro che tutte le immagini che ho messo nel sito richiedono l'attributo alt all'interno del tag img:
    c'è la possibilità di poterlo inserire nella finestra di inserimento/modifica di un immagine? (o, come minimo, venga creato in automatico con il nome del file?)

    Altro problema lo si ha con i link singoli:
    nel momento in cui creo un link (e voglio che venga aperto nella stessa finestra) non spunto il checkbox, ma avrò target="" come attributo, e questo viene segnalato come errore dal validatore.
    Al contrario, se spunto e salvo, tolgo il segno di spunta e risalvo... rimane "fisso" target="_blank"...

    - - -

    Un'ultima cosa, non legata al W3C.
    All'interno di diverse pagine ho avuto la necessità di inserire diversi link all'interno di testi (quindi non come link singoli).
    Il widget Paragrafo dà la possibilità di decidere in un link se non impostare il target o mettere target="_blank": pur scegliendo la seconda opzione, nel momento del salvataggio il target non viene impostato e la pagina si apre nella stessa finestra...

    Vi ringrazio fin d'ora a chi vorrà intervenire/farsi carico di queste correzioni!

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sono segnalazioni preziose. Penso che verranno incluse nei prossimi aggiornamenti.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Suggerirei inoltre di includere dei controlli sul codice HTML inserito mediante l'elemento HTML, non tanto per la validità del codice ma più che altro per impedire che il documento venga rotto da codici malformati.

  4. #4
    Merenderi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-09-2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Destinazione dei link all'interno del widget "Paragrafo": con l'ultimo aggiornamento ora funziona correttamente!

    In attesa dei prossimi aggiornamenti: l'errore nel widget "Link singoli" (rimane fisso su target="_blank") e l'attributo alt da inserire all'interno del tag img, per una validazione W3C corretta

    Grazie mille e buon lavoro!

  5. #5
    Merenderi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-09-2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    E dopo la correzione dell'attributo alt all'interno del tag img da circa un mese :-) resta ancora in sospeso il problema del widget "Link singoli" che rimane fisso su target="_blank": al momento non c'è la possibilità, utilizzando questo widget, di "rimanere" nella stessa scheda nonostante si possa deselezionare "Apri in una nuova finestra" :-(

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Hai ragione. Adesso è a posto!


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •