Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per questo bel servizio che è AlterPages!
Per renderlo ancora migliore, secondo me, servirebbero però delle pagine "corrette" dal punto di vista della validazione W3C.
Provando -ad esempio- a "dare in pasto" il mio sito al validatore, scopro che tutte le immagini che ho messo nel sito richiedono l'attributo alt all'interno del tag img:
c'è la possibilità di poterlo inserire nella finestra di inserimento/modifica di un immagine? (o, come minimo, venga creato in automatico con il nome del file?)
Altro problema lo si ha con i link singoli:
nel momento in cui creo un link (e voglio che venga aperto nella stessa finestra) non spunto il checkbox, ma avrò target="" come attributo, e questo viene segnalato come errore dal validatore.
Al contrario, se spunto e salvo, tolgo il segno di spunta e risalvo... rimane "fisso" target="_blank"...
- - -
Un'ultima cosa, non legata al W3C.
All'interno di diverse pagine ho avuto la necessità di inserire diversi link all'interno di testi (quindi non come link singoli).
Il widget Paragrafo dà la possibilità di decidere in un link se non impostare il target o mettere target="_blank": pur scegliendo la seconda opzione, nel momento del salvataggio il target non viene impostato e la pagina si apre nella stessa finestra...
Vi ringrazio fin d'ora a chi vorrà intervenire/farsi carico di queste correzioni!
Suggerirei inoltre di includere dei controlli sul codice HTML inserito mediante l'elemento HTML, non tanto per la validità del codice ma più che altro per impedire che il documento venga rotto da codici malformati.
Destinazione dei link all'interno del widget "Paragrafo": con l'ultimo aggiornamento ora funziona correttamente!
In attesa dei prossimi aggiornamenti: l'errore nel widget "Link singoli" (rimane fisso su target="_blank") e l'attributo alt da inserire all'interno del tag img, per una validazione W3C corretta
E dopo la correzione dell'attributo alt all'interno del tag img da circa un mese :-) resta ancora in sospeso il problema del widget "Link singoli" che rimane fisso su target="_blank": al momento non c'è la possibilità, utilizzando questo widget, di "rimanere" nella stessa scheda nonostante si possa deselezionare "Apri in una nuova finestra" :-(