1. se hai un *.mp3 convertilo in *.wav (esistono convertitori on line elementari)
2. Entri in Altervista
3. accedi al tuo pannello di controllo
4. dal menù "pubblica" clicca su "gestione file"
5. clicca in alto a sinistra sul bottone "invia file"
6. ora clicca in alto a destra su "seleziona files" ti si apre una finestra con il tuo C: a questo punto clicchi sulla musica che hai scelto da mettere come sottofondo, selezione e clicca su apri.
7. Ora, in alto a sinistra, clicca sul bottone "invia files" ed attendi il caricamento pazientemente.
8. Terminato il caricamento la tua musica è salvata nei tuoi files in Altervista, ti ritroverai all'elenco, cerca dove è stata posizionata la tua musica, dai un click desto sul nome del file musicale, dal menù a tendina seleziona proprietà.
9. nella finestra delle proprietà del tuo file musicale che si apre seleziona l'url del file, click destro e copia
10. vai sul tuo sito di Altervista e clicca su edit, a questo punto è facilissimo!!!
11. clicca su "Aggiungi", come se volessi inserire un'immagine piuttosto che un carattere, però in questo caso devi scegliere "HTML"
12. ti si apre una specie di blocco note... un editor e dovrescri scrivere i seguenti tags (attento che anche uno spazio in più o una virgoletta in meno è errore e poi non funziona!!! ecco il codice:
Codice:
<EMBED HIDDEN='true' AUTOSTART='true' WIDTH='10' HEIGHT='10' src='click destro poi incolla e qui incolli l'url della tua musica di cui al punto 9 delle mie istruzione sopra riportate' LOOP='true' REPEAT='true' VOLUME='100'></EMBED>
fammi sapere, io ho avuto difficoltà perchè sn un'imbecille!