Sono riuscito a farlo funzionare, ma non ha senso toglierlo e metterlo ogni volta per modificare il sito.
Inoltre va via solo edit, semmai sarebbe meglio cancellare il tasto di altervista e lasciare edit.
Non sono bravo ha creare codici htlm per cancellarlo, voi ci riuscite e postarlo qui a disposizione di tutti?
Ciao, non riesco a modificare altre pagine a parte la home.. ho provato con il tasto modifica del menù dove ci sono le pagine ed è uscito dal sito quando lo stavo modificando ed è entrato nella pagina che avevo scelto come se fosse la pagina del sito già pronta e non potevo modificarla, neanche cliccando 'edit' sulla pagina che volevo modificare (qualunque pagina fosse a parte la home..) . (Sono riuscita a farmi spiegare senza giricontorti?)
Ciao a tutti, volevo sapere se dopo aver creato un sito con alterpages posso collegarlo o meglio posso aggiungere un'icona nel sito che cliccandoci sopra mi porti al mio alterforum che ho già creato, grazie a tutti
ok allora procedo, grazie mille e scusate, mi sa che dovete chiudere l'altra discussione che avevo iniziato, l'argomento è sempre questo! scusate ancora buona giornata
ciao a tutti ! ho letto i messaggi precedenti e non trovo la risposta al mio quesito ... vorrei collegare una icona gif alla posta elettronica di outlook ma non ci riesco ! c'e' solo la possibilita' di aprire u modulo di invio e mail...mentre io vorrei che cliccando sul mio disegno si aprisse outlook...x il resto il sito e' semplice ed intuitivo ! grazie fin d'ora , Renato
Puoi usare l'elemento "Link Singolo" che può essere "Testuale" o "Immagine" te ovviamente scegli la seconda e ci metti l'immagine che vuoi, successivamente in "Indirizzo del collegamento" inserisci: mailto:tuoindirizzo@blabla.it credo sia questo quello che chiedi
ho visto ora il tuo sito, molto carino, però c'è da dire che il mondo è molto piccolo D: c'ero anche io a Villa Barbarigo D:
Ultima modifica di nothingtodo : 03-08-2011 alle ore 09.59.13
salve, sono nuovo, ho usato la funzione alterpages per creare il mio sito, quasi tutto chiaro, se non che quando edito un div o box per sistemare foto o testo dentro e scelgo se metterlo a destra, centro o sinistra, se ne metto altri e scelgo lo stesso box cancella quello di prima, se invece faccio aggiungi e lo metto a centro o a sinistra lo mette in un box diverso, come faccio a mettere gli elementi nello stesso box, per fare chiarezza, ad esempio scelgo aggiungi e carico una foto e la metto a sinistra, poi ne vorrei mettere un altra al centro ed un altra a destra dato che ci entrano cmq perchè metto le anteprime collegate a quelle grandi. Così se metto testo o altro. Non sò se sono stato chiaro. Grazie mille per la risposta. Un buon pomeriggio.
Creare il sito con Altervista è facile. Il difficile, almeno per me, arriva dopo. Ho creato il sito www.cle.altervista.org , che è una piattaforma informativa dell'associazione di cultura classica che presiedo. Ho elaborato una pagina. Vorrei procedere con altre pagine, in cui inserire traduzioni, articoli, testi ecc., ma, per quanto possa sembrare assurdo, non ce la faccio. Ho provato a usare il tasto "aggiungi pagina" ma i testi nuovi che ci ho scritto non vengono poi riprodotti. Non so che fare. Potrei essere aiutato a procedere passo-passo, in un linguaggio semplice e concreto, dato che non so nulla di html? Grazie!
Andrea
Ho capito, in generale, ma per le mie condizioni di non esperto avrei bisogno di indicazioni proprio pratiche. Sunteggio le domande principali:
1. Dove trovo il menu "navigazione" da inserire nella prima pagina del mio sito? Per quanto abbia girato, non l'ho trovato.
2. Quando in varie pagine di Altervista si dice "inserisci il codice html nelle pagine del tuo sito", cosa s'intende in concreto? Quali comandi devo attivare, e dove, per fare copia e incolla del codice?
Probabilmente è meglio partire dalle nostre videoguide. Poi, eventualmente, apri delle discussioni specifiche: http://www.youtube.com/playlist?list=PLEE257C2DBBD6CD46
Non trovo il form semplice invio mail. :(
Come devo fare per inserire un contavisite sul sito creato con alterpages?
credo che non sia il topic adatto, ma ho questo piccolo problema,volevo arricchire il mio sito con immaggini e un paragrafo ma fino che ho scritto va tutto bene,salvo il tutto e poi chiudo,però quando ritorno ad aprirlo non c'è traccia delle ultime cose che ho messo,solo quando lo amministro ricompare il tutto con questa scritta vicino al banner in alto:/index.html?cb=1317393083339
Appare sui motori di ricerca?
Ciao, volevo sapere se con alterpages è possibile creare un archivio degli articoli, magari con la data. Grazie
Ciao a tutti...come si mette la musica di sottofondo? e come si può cambiare l'immagine del puntatore? Grazie sin d'ora---Buona giornata
Ultima modifica di eternamore : 10-10-2011 alle ore 15.20.55
Salve,
Una domanda, con AlterVista è posibile fare un elenco del tipo:
- aaaaaa
- bbbbbbb
- ccccccccc
??
fino a "bbbbb" ci arrivo ma al "ccccc" no, eppure è una cosa essenziale per uno come me che vuole fare circa una ventina di pagine con argomenti diversi e che non debbano apparire nella barra di navigazione principale.
ps: per menù verticale si intende la mappa del sito aggiungibile attraverso al'aggiunta come elemento all'interno della pagina ?
Attendo una risposta il più presto possibile
Cordiali saluti,
cristian.
Ma quindi vorresti fare delle pagine e non elencarle nel menù verticale?
Allora ti basta fare un menù in html con le pagine a tuo piacere.
Prendi spunto da qua
Per modificare colore e stile fai come prima.Codice HTML:<ul class="nav" style="position: absolute;"> <li><a href="/pagina_1.html">Nome pagina_1</a></li> <li><a href="/pagina_2.html">Nome pagina_2</a></li> <li><a href="/pagina_3.html">Nome pagina_3</a></li> <li><a href="/pagina_4.html">Nome pagina_4</a></li> <li><a href="/pagina_5.html">Nome pagina_5</a></li> </ul>
Salve, come mai quando visualizzo il mio sito mi appare la scritta al centro HTML ....? Scusate ma sono inesperta e ho appena iniziato
Salve, ho un problema con il mio sito Alterpages:
Quando aggiungo o modifico qualcosa (ad esempio un video, un titolo grande o un immagine), anche impostandolo al centro o a sinistra quando salvo si mette a destra.. Ho eliminato tutto il sito e ho provato a ricominciare tutto da capo, sperando di risolvere il problema, ma niente.. Sempre tutto a destra. Qualcuno può aiutarmi?