Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Impossibile accedere alle mie Gallery

  1. #1
    londonfive non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    15-01-2011
    Messaggi
    2

    Unhappy Impossibile accedere alle mie Gallery

    Dopo l'aggiornamento da AlterGalley ad AlterSiti, non riesco più ad accedere alle mie gallery: la mia home (londonfive.altervista.org) sembra identica, ma qualsiasi click su un'immagine (Es. Malta) mi genera il messaggio "Pagina index mancante.La cartella /malta/ non contiene una pagina index.Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).Attenzione: se hai creato il sito da poco potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che sia visibile."

    Se vado in Gestione File in effetti non è presente alcun index.html in nessuno dei miei album, e l'altra cosa che non capisco è che il link ad esempio sull'album "Malta" punta a "http://londonfive.altervista.org/malta/", ma nella mia struttura delle cartelle, "Malta" è contenuta all'interno di "Albums" ...

    Qualcuno sa dirmi come posso fare - o dove posso leggere - per far ripartire la corretta visualizzazione delle mie gallery ?

    Grazie e ciao
    Giancarlo

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao,
    sembra che manchi il file .htaccess nella cartella principale della tua gallery, per caso l'hai cancellato?

    Per ripristinarlo tramite la gestione file dell'AlterSito vai nella cartella zp-core e cerca il file htaccess (senza il .), aprilo e copia il contenuto. Poi torna nella cartella principale e clicca sull'icona dell'ingranaggio. Nella pagina che si apre seleziona la tab "modifica sorgente" e incolla il contenuto del file copiato prima.
    Prima di salvare devi ancora fare una modifica. Cerca: "RewriteBase /zenphoto" e sostituiscilo con "RewriteBase /"

  3. #3
    londonfive non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    15-01-2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie mille, seguendo le tue istruzioni le mie gallerie sono di nuovo accessibili !
    Ciao
    Giancarlo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •