Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [wordpress] Problema visualizzazione form commenti, non compare

  1. #1
    Guest

    Angry [wordpress] Problema visualizzazione form commenti, non compare

    Ciao, da qualche giorno ho apeto un blog, da ieri però riscontro un problema, cioè nelle pagine nuove non mi visualizza il form per i commenti. Nei primi giorni funzionava. Questo è il mio blog, alla pagina "Chi sono" potrete notare che il form dei commenti non compare. E pure sono abilitati! Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Molti temi disattivano i commenti nelle pagine, oppure controlla di non averli disattivati tu per quella determinata pagina

  3. #3
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    Molti temi disattivano i commenti nelle pagine, oppure controlla di non averli disattivati tu per quella determinata pagina
    I commenti sulla pagina sono attivati. Certamente è un problema del tema che utilizzo, infatti ho verificato che con qualche altro tema il problema non c'è. Peccato perchè mi piace molto quello che ho attivato. Si potrebbe trovare un codice php per modificare il tema che utilizzo Credo che la cartella dove inserirlo dovrebbe essere commentes.php.
    Ma il linguaggio php non lo conosco proprio , conosco solo html!
    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dovresti inserire questa riga dicodice all'interno del template usato per le pagine del tuo blog di solito page.php:
    Codice PHP:
    <?php comments_template(); ?>

  5. #5
    Guest

    Thumbs up


    Ho quasi quasi risolto. Ho incollato la stringa che mi hai girato ma ora c'è il rpoblema che il form dei commenti si sovrappone alla sidebar come puoi vedere. A questo punto dovrei diminiurne la larghezza. Ma per questa operazione dovrei intervenire sul foglio di stile? Ma dove? Non trovo i parametri del form! Puoi darmi un ultimo aitiuno per risolve definitivamente?? Grazieeeeeeeee

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Allora ci sono 2 possibilità:

    1- che il box dei commenti abbia una lunghezza fissa allora devi editare il foglio stile in modo che sia ridotta
    2-il box dei commenti non ha una lunghezza fissa allora puoi definirla te sempre dal foglio di stile

    Per editare il css accedi all'editor integrato nel tuo pannello di wordpress

  7. #7
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio

    1- che il box dei commenti abbia una lunghezza fissa allora devi editare il foglio stile in modo che sia ridotta
    2-il box dei commenti non ha una lunghezza fissa allora puoi definirla te sempre dal foglio di stile

    Per editare il css accedi all'editor integrato nel tuo pannello di wordpress
    Grazie! in effetti nel foglio di stile non c'erano i parametri. Solo che mi ha allrgato il bottone "invia".....ancora un dritta? No n so potrò accedere ancora al forum perchè mi arravita una infrazione con limitazione all'accesso. Ma se ho inviato appena 4 messaggi! Che diavolo di scorrettezza avrò mai commesso . Vado a leggere il regolamento. Però mi sembra esagerato.
    Grazie per la tua cortese disponibilità. A presto.....forse

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho visto la pgina però mi sembra che il bottone invia non sia llargato per nulla (uso firefox 3.5.2)

  9. #9
    Guest

    Thumbs up

    Ciao cmsmania
    in effetti ora è tutto a posto. Sul css i richiami "imput" e "textarea" sono chiusi in un'unica istanza, la larghezza l'avevo inserita io di 450px. ho aperto 2 volte la pagina e mi dva quel problema che ti ho detto. Dopo un pò, senza aver fatto nulla di nulla si è rimesso tutto ok! Avrà messo mani qualcun altro
    Grazie ancora, ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •