Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: [wordpress] impossibile installare/aggiornare plugin da pannello di wp

  1. #1
    Guest

    Predefinito [wordpress] impossibile installare/aggiornare plugin da pannello di wp

    Quando ho usato wp su altervista non mi è mai stato possibile installare/aggiornare plugin dal pannello di wp in quanto credo venga usata la variabile ftp().

    Però fino a circa 2 settimane fa non so per quale motivo riuscivo ad installare/aggiornare plugin normalmente dal pannello di wp; ora però non mi è più possibile infatti ora mi vengono chiesti i dati di accesso ftp e poi non funziona come è sempre accaduto con gli altri blog.

    è possibile sapere il motivo per il quale prima funzionava e ora no e se è possibile ripristinare la funzione?

    P.S. non so se può servire ma prima l'account era un alterblog

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Credo che proprio perchè era un alterblog funzionava. Con l'alterblog non hai la possibilità di accedere al FTP, in qualche modo si devono caricare i plugin...Credo eh

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Credo che proprio perchè era un alterblog funzionava. Con l'alterblog non hai la possibilità di accedere al FTP, in qualche modo si devono caricare i plugin...Credo eh
    si però anche dopo il passaggio ad altersito ha funzionato

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusate l'up, ma nessuno nemeno gli amministartori di av sanno rispondere con sicurezza?

  5. #5
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao,
    ho testato adesso l'istallazione di 2 diversi plug-in su un account AlterBlog, tutto funziona correttamente.

    Hai fatto un aggiornamento di Wordpress?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    Ciao,
    ho testato adesso l'istallazione di 2 diversi plug-in su un account AlterBlog, tutto funziona correttamente.

    Hai fatto un aggiornamento di Wordpress?
    no ho solo effetuato il passaggio ad altersito

  7. #7
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Com'è il nome dell'account su cui hai il problema?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    mypaglia

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema nel tuo caso risiede nel fatto che hai una versione di wordpress che pare non essere uguale a quella distribuita da AlterVista, hai per caso fatto qualche modifica, anche parziale, sovrascrivendo dei files.

    In ogni modo il problema che riscontri si presenta per il fatto descritto sopra sommato al fatto che hai attivato php5, prova a disattivarlo, dovresti essere nuovamente in grado di installare i plugin direttamente da interfaccia anche con quella versione.

    Qualora non ti sia possibile, avendo un altersito, puoi comunque installare i plugin via client ftp caricandoli tu direttamente
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Il problema nel tuo caso risiede nel fatto che hai una versione di wordpress che pare non essere uguale a quella distribuita da AlterVista, hai per caso fatto qualche modifica, anche parziale, sovrascrivendo dei files.

    In ogni modo il problema che riscontri si presenta per il fatto descritto sopra sommato al fatto che hai attivato php5, prova a disattivarlo, dovresti essere nuovamente in grado di installare i plugin direttamente da interfaccia anche con quella versione.

    Qualora non ti sia possibile, avendo un altersito, puoi comunque installare i plugin via client ftp caricandoli tu direttamente
    riattivando php4 tutto torna normale,per il fatto della versione di wordpress a me risulta installata quella di altervista

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io ho messo la versione 2.8, e sia con la versione 4 che 5 non funziona l'upgrade automatico :(
    con la 2.71 installata da me funzionava tranquillamente :(
    non esiste qualche altro "trucco" (a parte uploadando con un client ftp) ?
    Grazie

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    da quando ho aggiornato a wp 2.8 nonostante abbia php5 disattivo non mi è possibile installare i plugin da pannello

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    stesso problema pure per me...aggiornato a 2.8 e ora non riesco ad installare ne plugin ne aggiornamento della 2.8 con localizzazione in italiano completa.....aiutooo xD

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    non sono solito a fare proteste però è già quasi una settimana che è stato detto che nella versione 2.8 l'upgrade sia con php4 che 5 non funziona, ci sono tanti utenti che in altre discussioni hanno fatto notare lo stesso problema e ancora nessuno e venuto a rispondere anche solo dicendo che ci state lavorando...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    quoto cmsmania...ho molti plugin da aggiornare perchè così supporteranno bene wp2.8 e inoltre la traduzione in italiano che nella prima versione non era completa...non ho tempo di farlo a mano e la funziona di aggiornamento automatico sarebbe ottima...almeno sapere se state cercando di fare qualcosa...

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non appena una nuova versione di wordpress viene rilasciata ci si mette al lavoro per renderla disponibile nella sua versione ottimizzata per funzionare al meglio su AlterVista, è la prassi.

    Bisogna però sottolineare che AlterVista può garantire il fatto che la versione di wordpress attivata dal pannello funzioni correttamente, così come anche i suoi upgrade fatti dal pannello di AlterVista, non può però garantire il corretto funzionamento di installazioni di cui poi viene fatto l'upgrade a mano per conto proprio.

    Da aggungere inoltre che la versione 2.8 è una major release giovanissima ed è plausibile pensare che tra le migliaia di plugin che wp rende disponibili possa esserci ancora qualcuno di essi non pienamente compatibile con la nuova versione.

    Alla domanda che probabilmente nascerà spontanea: "quanto ci vorrà prima che la 2.8 sia ufficialmente disponibile anche sul pannello di controllo?" la risposta è che ci si ta lavorando e che prima che questo capiti dovranno essere fatti i test e le ottimizzazioni del caso per mettere a disposizione qualcosa che funzioni correttamente e al meglio.

    Ovviamente ogni ulteriore informazione che chi ha riscontrato questi problemi nelle proprie installazioni ci darà aiuterà senz'altro ad accelerare il processo.
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Non appena una nuova versione di wordpress viene rilasciata ci si mette al lavoro per renderla disponibile nella sua versione ottimizzata per funzionare al meglio su AlterVista, è la prassi.

    Bisogna però sottolineare che AlterVista può garantire il fatto che la versione di wordpress attivata dal pannello funzioni correttamente, così come anche i suoi upgrade fatti dal pannello di AlterVista, non può però garantire il corretto funzionamento di installazioni di cui poi viene fatto l'upgrade a mano per conto proprio.

    Da aggungere inoltre che la versione 2.8 è una major release giovanissima ed è plausibile pensare che tra le migliaia di plugin che wp rende disponibili possa esserci ancora qualcuno di essi non pienamente compatibile con la nuova versione.

    Alla domanda che probabilmente nascerà spontanea: "quanto ci vorrà prima che la 2.8 sia ufficialmente disponibile anche sul pannello di controllo?" la risposta è che ci si ta lavorando e che prima che questo capiti dovranno essere fatti i test e le ottimizzazioni del caso per mettere a disposizione qualcosa che funzioni correttamente e al meglio.

    Ovviamente ogni ulteriore informazione che chi ha riscontrato questi problemi nelle proprie installazioni ci darà aiuterà senz'altro ad accelerare il processo.
    quindi per chi ha fatto l'upgrade da pannello di wp e non di altervista è probabile chè anche a versione 2.8 ottimizzata questa non funzioni?

  18. #18
    Guest

    Arrow

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Non appena una nuova versione di wordpress viene rilasciata ci si mette al lavoro per renderla disponibile nella sua versione ottimizzata per funzionare al meglio su AlterVista, è la prassi.

    [...]

    Ovviamente ogni ulteriore informazione che chi ha riscontrato questi problemi nelle proprie installazioni ci darà aiuterà senz'altro ad accelerare il processo.
    scusatemi l'ot, se volete, offro il mio aiuto: a partire da oggi ho tutta l'estate libera!
    Quindi se volete un tester, basta contattarmi.

    Comunque in autunno uscirà la versione 2.9 ;)

    EDIT
    @ cmsmania: si, è bene controllare ogni singolo aggiornamento (magari testandolo sul sito originale), tra l'altro i programmatori lavorano continuamente: principalmente nella versione 2.8 è stato integrato un nuovo gestore di widgets, oltre all'aggiornamento dell'ora legale/solare e altre utility per l'admin. Comunque io preferisco gli aggiornamenti manuali perché così sai cosa "combini".
    Ultima modifica di theshabby : 17-06-2009 alle ore 17.44.19

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ci sono novità su questo argomento? Più o meno si sà quando verrà risolto il problema? Grazie :D

  20. #20
    andreagatta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2007
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    anche a me interesserebbe aggiornare wordpress e i relativi plug in con un click anzichè lavorare con un client FTP...
    C'è qaulcosa che posso fare affinche su Altervista funzioni l'aggiornamento tramite pannello di controllo?

    Ciao e grazie

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Anch'io ho lo stesso problema...avete risolto?

  22. #22
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Anch'io vorrei aggiornare alla versione 2.8.1 e aggiornare anche i plugin dall'Amministrazione, ma non riesco. Dovrò farlo col metodo classico, via Filezilla.
    Ultima modifica di nosatispassion : 12-07-2009 alle ore 15.11.01

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    La comodità dell'aggiornamento automatico via admin page è quasi fondamentale :P
    soprattutto per evitare di fare cavolate. So che il servizio è gratuito ed effettivamente di alto livello, ma spero vivamente risolviate il problema :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •