Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: No database selected

  1. #1
    Data registrazione
    04-12-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito No database selected

    Salve, ho notato che il mio sito non è più visibile, infatti quando digito l'url dal browser mi compare la scritta "No database selected". Non ho apportato nessuna modifica al sito e sono certa che il problema non dipende da un mio intervento.
    Il sito è visibile e ancora invariato nel pannello di controllo di altervista, inoltre posso accedere al sito anche attraverso wordpress e tutto sembra funzionare, ma per chi accede tramite browser il sito non compare, al suo posto c'è sempre la scritta "No database selected".
    Ho controllato i dati del file wp-config.php (poiché il sito è fatto con Wordpress) e sono corretti ma ho notato che se accedo al pannello di php my admin il nome utente ha un valore numerico e non il nome giusto riportato nel file wp-config.php
    Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    04-12-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie ma ho risolto, per chi dovesse avere lo stesso problema la soluzione è più semplice di quello che potevo immaginare, si trattava di un plug-in (nel mio caso CaPa Protect) che anziché proteggere il sito me lo ha bloccato. Vi consiglio di aggiornare i plug-in e verificare che lo sviluppatore dei plug-in provveda ad aggiornare a sua volta, in modo tale che non siano obsoleti e causino più danni che benefici al vostro sito. Tra l'altro questo scherzetto mi è costato in termini di affidabilità del sito nei riguardi dei motori di ricerca, quindi ho provveduto a fare una serie di interventi da google searce console per riconquistare "la fiducia" di Google e far risultare il mio sito sicuro!
    Ciaooo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •