Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Serie di problemi per l'admin

  1. #1
    disclosebg non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-05-2014
    Messaggi
    6

    Question Serie di problemi per l'admin

    Ciao, ho precisato per l'admin perchè per il resto il sito funziona bene, a parte il caricamento delle pagine un pò a tratti...

    Tutto è iniziato circa 1 mese fa con white screen del wp-admin, dopo aver letto tutto su google ho risolto disattivando uno dei plugins e sono riuscita a collegarmi al pannello di controllo, però subito ho scoperto un altro problema - alcuni dei plugins non aggiornati da anni mi davano Fatal error: Allowed memory size exhausted, oppure Undefined index (ma non sempre, ora per esempio ce l'ho attivo post views e non fa problemi) - screen

    Disattivati i plugins, credevo di aver risolto, l'unico problema era rimasto il tema, non aggiornato da anni anche quello, diceva che dovevo cambiare add_custom_background con add_theme_support ('custom-background',&args) e non sono riuscita a risolvere, ma questo non dovrebbe provocare la serie di problemi che continuano...

    Ieri entro sul sito e altri plugins (anche se aggiornati) mi danno sempre Allowed memory exhausted, anche se in wp-config ho la memory impostata a define('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');
    Ho messo anche define( 'WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M' ); ma non cambiava niente e l'ho tolto. Anche nel file htacess ho php_value memory_limit 256M.
    Questo problema della memory exhausted rimane anche se cambio tema e anche se disattivo tutti i plugins e con tutti i browser.

    Se caso mai è un problema di cache (ho CloudFlare, Altervista Cache e WP Fastest Cache attivi da anni), ho scoperto ieri queste due righe in wp-config di WP Super cache (che non uso da anni) -

    Codice:
    //define('WP_CACHE', true); //Added by WP-Cache Manager
    define( 'WPCACHEHOME', '/membri/disclosebg/blog/wp-content/plugins/wp-super-cache/' ); //Added by WP-Cache Manager
    define('DB_NAME', 'my_disclosebg');
    In tutti i casi sento che qualcosa usa un sacco di memoria, già per come carica le pagine, e forse c'è qualche file compromesso...

    Poi il nuovo problema che ho trovato ieri con define('WP_DEBUG', true); è questo e non ho la minima idea da dove viene fuori - screen

    Codice:
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    Oltre agli errori, certe cose non funzionano più, come:

    In pannello di controllo non riesce a caricare niente - screen
    Non carica le immagini già presenti e non si possono aggiungere nel post - screen
    Se carico nuova immagine mi dà errore - screen
    In Media trovo pagina bianca - screen
    WP Fastest cache carica e carica ancora ma non riesce a svuotare la cache - screen
    Stesso problema per i plugins, non riesco a cercare uno nuovo, carica di continuo - screen

    Qualche idea?

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Giusto per verificare: Disabilita tutti i plugin di cache e rimuovi quelli che non usavi da anni - e rimuovili dal config).
    Verifica.

    Se hai problemi,
    Disabilita in massa o a blocchi o singolarmente i plugin,fin quando non ottieni miglioramenti e fin quando non capisci quale tra questi causa il problema.

    Se nessuno causa il problema, assicurati di avere wp, plugin e temi aggiornati. Versione del php aggiornata. E che non ci siano anomalie di altra natura a spasso per il blog.

    Di solito a questo punto si risolve... Facci sapere come va :P
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    disclosebg non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-05-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Plugin cache disattivati, solo che Cloudflare ci mette 24 ore
    Rimosso tutto vecchio da config.
    Il problema persiste...
    Disattivati tutti i plugin. Non risolve niente.
    Wordpress è aggiornato - 4.7.1
    Ho 2 plugin da aggiornare ma le nuove versioni danno problemi e li lascio con le vecchie, ho provato aggiornando il primo e non cambia niente, ho provato aggiornando l'altro e mi dà
    Codice:
    Parse error: syntax error, unexpected '[' in /membri/disclosebg/blog/wp-content/plugins/forms-contact/admin/hugeit_contact_captcha.php on line 17
    (e l'ho fatto tornare alla vecchia versione)
    Il tema non è aggiornato da anni ma cambiando tema il problema rimane, quindi non è neanche questo.

    Versione php ...ehm 5.3 è troppo vecchia? L'ho aggiornata ma non risolve niente.
    Aspetto la disattivazione di Cloudflare poi vediamo. Grazie (per adesso)

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da disclosebg Visualizza messaggio
    Versione php ...ehm 5.3 è troppo vecchia? L'ho aggiornata ma non risolve niente.
    Evidentemente l'.htaccess della cartella blog specifica una versione differente. Cambiala anche lì, o rimuovi direttamente la direttiva, in modo che l'impostazione specificata per la cartella principale abbia effetto anche nella cartella blog.

    Non usare plugin di cache: usa la cache di AlterVista (che è molto più performante di qualsiasi altro plugin, visto che funziona in maniera completamente differente) e tieni attivo CloudFlare.
    Riporta la lista dei plugin che usi sul blog.

  5. #5
    disclosebg non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-05-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Infatti, l'htaccess della cartella Blog mi dà

    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php

    Mentre l'altro htaccess -

    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php56 .php

    Cambiato ma non aiuta...
    Anche Cloudflare si è disattivato e non ha risolto niente, quindi lo riattivo insieme ad Altervista cache.
    Altre anomalie - dà errore all'aggiornamento dei plugin e anche alla rimozione, ma poi ricarico la pagina e trovo aggiornato/rimosso.

    -- WordPress Active Plugins

    AJAX Thumbnail Rebuild: 1.12
    Ajaxy Live Search: 3.0.9
    Background Music Player Lite: 1.0.0
    Bing Translator: 1.0
    Category Tag Pages: 1.0
    Cookie Notice: 1.2.38
    Cool Tag Cloud: 2.03
    Custom Login: 3.2.5
    Custom Meta Widget: 1.4.8
    Donation Button: 2.0.0
    Easy Digital Downloads: 2.6.17 (installato solo per avere questa copia dei plugins)
    Featured Post Widget: 4.2.1
    Floating Social Media Links: 1.5.2
    Heateor Social Comments: 1.4.7
    MCE Table Buttons: 3.2
    Newsletter: 4.7.8
    Pagination by BestWebSoft: 1.0.6
    Photo Gallery: 1.3.28
    Portfolio: 2.2.7 (needs update - 2.2.9)
    Recent Posts Widget Extended: 0.9.9.6
    Responsive Lightbox: 1.6.12
    Scroll Back to Top: 1.1.3
    Special Recent Posts FREE Edition: 2.0.4
    Testimonial Basics: 4.3.1
    Text Selection Color: 1.6
    TinyMCE Advanced: 4.4.3
    WP-CopyProtect [Protect your blog posts]: 3.1.0
    WP-Optimize: 2.1.0
    WP Embed Facebook: 2.1.7
    Wppa Admin Language Pack: 6.1.14
    WP Photo Album Plus: 6.6.12
    WP Rollback: 1.4
    WP User Avatar: 2.0.8
    Yoast SEO: 4.2.1
    YouTube: 11.5

    Aggiornamento - memory exhausted non si presenta più, restano solo i problemi di caricamento descritti nel primo messaggio:

    In pannello di controllo non riesce a caricare niente
    Non carica le immagini già presenti e non si possono aggiungere nel post
    Se carico nuova immagine mi dà errore
    In Media trovo pagina bianca
    Stesso problema per i plugins, non riesco a cercare uno nuovo (+ nè a rimuoverli, nè aggiornarli)
    Ultima modifica di disclosebg : 03-02-2017 alle ore 22.16.44

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Riporta il contenuto completo di entrambi i file .htaccess, come sono adesso.
    Riporta di nuovo il messaggio di errore che ricevi ed il contenuto del file indicato da questo.

  7. #7
    disclosebg non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-05-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho risolto grazie a questo articolo Installation Failed / Deletion Failed in WordPress

    Avevo già cercato extra space ma non lo trovavo, adesso ho aggiornato il file functions del tema e ho risolto i problemi di caricamento.

    Riporta di nuovo il messaggio di errore che ricevi ed il contenuto del file indicato da questo.
    Ora come errori sono rimasti questi -

    Codice:
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    
    Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 47
    7 righe uguali ?! Ma non so veramente da dove viene questo /plugins/altervista/main.php

    E quelli di __construct() dei plugin non aggiornati da anni (e che, se ho capito bene, solo gli svilupatori possono aggiustare) e di add_theme_support( 'custom-background', $args ) che cercherò di risolvere prossimamente...

    Riporta il contenuto completo di entrambi i file .htaccess, come sono adesso.
    Questo è quello in cartella Blog -

    Codice:
    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /blog/
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /blog/index.php [L]
    </IfModule>
    
    # END WordPress
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php56 .php
    Questo è l'altro al di fuori -

    Codice:
    # BEGIN WordPress
    
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php [L]
    </IfModule>
    
    # END WordPress
    
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php56 .php
    
    php_value post_max_size 20M
    php_value upload_max_filesize 20M
    php_value memory_limit 256M
    
    # # av:Toolbar
    SetEnv AV_TOOLBAR 0

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da disclosebg Visualizza messaggio
    Ho risolto grazie a questo articolo Installation Failed / Deletion Failed in WordPress

    Avevo già cercato extra space ma non lo trovavo, adesso ho aggiornato il file functions del tema e ho risolto i problemi di caricamento.



    Ora come errori sono rimasti questi -

    Codice:
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    Notice: Undefined offset: 1 in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 54
    
    Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php on line 47
    7 righe uguali ?! Ma non so veramente da dove viene questo /plugins/altervista/main.php
    Dove li visualizzi esattamente? Le notice non dovrebbero venire mostrate se non è attiva la modalità di debug. Hai modificato questa impostazione?
    Citazione Originalmente inviato da disclosebg Visualizza messaggio

    E quelli di __construct() dei plugin non aggiornati da anni (e che, se ho capito bene, solo gli svilupatori possono aggiustare) e di add_theme_support( 'custom-background', $args ) che cercherò di risolvere prossimamente...
    Se hai plugin che non vengono aggiornati ti consiglio fortemente di rimuoverli: potrebbero contenere falle di sicurezza (e quindi potrebbero venire sfruttati da malintenzionati per compromettere il tuo blog).


    L'htaccess presente nella radice dello spazio web è inutile, lo puoi eliminare. Ma perché non imposti un redirect che porta dalla pagina principale del sito a quella di WordPress?

  9. #9
    disclosebg non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-05-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Dove li visualizzi esattamente? Le notice non dovrebbero venire mostrate se non è attiva la modalità di debug. Hai modificato questa impostazione?
    Si, mettevo in modalità Debug per risolvere gli errori e questi sono gli ultimi errori rimasti e non capisco da dove spunta fuori questo /plugins/altervista/main.php (ma se è un errore innoquo lo lascio perdere).

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se hai plugin che non vengono aggiornati ti consiglio fortemente di rimuoverli
    Ok, sarà fatto!

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ma perché non imposti un redirect che porta dalla pagina principale del sito a quella di WordPress?
    Veramente non sò come fare, cercherò informazioni sul web.

    Vi ringrazio per l'aiuto e la disponibilità!

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da disclosebg Visualizza messaggio
    Si, mettevo in modalità Debug per risolvere gli errori e questi sono gli ultimi errori rimasti e non capisco da dove spunta fuori questo /plugins/altervista/main.php (ma se è un errore innoquo lo lascio perdere).
    Non è un errore, è una notice che puoi tranquillamente ignorare.
    Citazione Originalmente inviato da disclosebg Visualizza messaggio
    Veramente non sò come fare, cercherò informazioni sul web.
    Rimuovi i file .htaccess e index.php dalla radice dello spazio web, quindi dalla sezione Applicazioni seleziona WordPress ed attiva l'opzione Collega l'homepage del tuo sito a questa applicazione.

  11. #11
    disclosebg non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-05-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Fatto, grazie ancora!! Avevo questo redirect 3 anni fa, poi per sbaglio ho cliccato da qualche parte e il "sito" è diventato "blog" e il redirect è sparito.
    Ultima modifica di disclosebg : 06-02-2017 alle ore 19.39.49

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •