Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problemi index.php e sovvrascritture

  1. #1
    ip3rfra non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-06-2016
    Messaggi
    13

    Question Problemi index.php e sovvrascritture

    Salve. Gestisco un sito con WordPress e ho da poco spostato (previo backup di database e sito, anche se non c'è stato bisogno di ripristinarlo) il sito da /home/ alla root, ho eliminato il file index.php generato da AV perché mi dava errore 404 visto che faceva un redirect a /home/ che non esiste più. Ora, ho provato a rimettere index.php modificando header location da /home a /, però, siccome esiste index.php di WordPress il mio gestore FTP ha sovvrascritto il file, ma ho ripristinato tutto uploadando index.php di WOrdPress al posto di quello di altervista precedentemente uploadato. C'è un modo per far capire ad altervista che un file che non si chiama index.php ma esempio.php sia il file da dove deve prendere l'applicazione e header location, perché altrimenti non riceverò più aggiornamenti siccome /home/ che si ricorda altervista non esiste più?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Salve sono nuovo nel settore e non riesco ad aprire una nuova discussione.
    Ho riscontrato questo problema:
    Fatal error: Call to undefined function um_get_option() in /membri/portalecv/wp-content/plugins/um-relational-fields/plugin.php on line 83
    Adesso non riesco ad entrare su wp-admin e neanche sul pannello di controllo di altervista per ripristinare tutto.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi???
    Grazie già da adesso
    Ultima modifica di karl94 : 21-11-2016 alle ore 19.24.51 Motivo: Formattazione

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Portalecv: usa la modalità di ripristino per riparare il blog.
    Ip3rfra: Non spostare i file dell'installazione di WordPress, altrimenti il sistema di aggiornamento non funzionerà più correttamente. Se proprio non vuoi l'installazione in una sottocartella, elimina WordPress dalla sezione Applicazioni ed installalo nuovamente nella cartella principale. Considera anche la possibilità di passare all'account Blog, dove non hai limiti di spazio o banda.

  4. #4
    ip3rfra non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-06-2016
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Non ho copiato la cartella di installazione, ovviamente. Ho seguito una guida per spostare WordPress alla root del sito, seguendo tutti i passaggi (modifica della posizione della home e siteurl dal database) ho eseguito lo spostamento con successo. L'unico problema è altervista che vede ancora come home del sito ip3rfra.altervista.org/home/ (provate ad aprirlo apparirà un errore 404. Devo per forza reinstallare tutto?

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ip3rfra Visualizza messaggio
    L'unico problema è altervista che vede ancora come home del sito ip3rfra.altervista.org/home/ (provate ad aprirlo apparirà un errore 404.
    Per quello devi vuotare la cache del tuo browser. Ad ogni modo questo spostamento ti causerà problemi in fase di aggiornamento (oltre che rompere gli indirizzi che usavi prima), io ti consiglio fortemente di ripristinare la situazione originale.

  6. #6
    ip3rfra non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-06-2016
    Messaggi
    13

    Predefinito

    [QUOTE=karl94;1323485]Per quello devi vuotare la cache del tuo browser.
    La cache non c'entra nulla, intendevo dire che altervista ricorda ancora quel link. I permalink sono apposto, ho modificato siteurl e home dal database.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •