Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Avviso Blocco Pubblicità

  1. #1
    Guest

    Predefinito Avviso Blocco Pubblicità

    Ormai si sa, in giro ci sono programmi per bloccare la pubblicità come adBlock e simili, quello che vorrei fare pero è trovare una script, o meglio plugin per avvertire dell'attivazione di questo plugin e di disabilitarlo... dato che li metto in maniera non invasiva, non trovo motivo di farmi questo "dispetto" xd

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se il tuo intento è quello di bloccare la visualizzazione del sito per coloro che usano programmi per bloccare i banner, ti sconsiglio di farlo: nella quasi totalità dei casi perderai l'utente (e la possibilità che lo stesso ti possa portare traffico di utenti che magari non usano programmi simili, ad esempio condividendo un tuo articolo).
    Se invece vuoi inserire un messaggio non invasivo che invita l'utente a disabilitare il blocco dei banner per il tuo sito, secondo me è una scelta migliore. Potresti inserirlo semplicemente nella barra laterale o, con un po' di CSS, farlo comparire come immagine di sfondo del banner, in modo che se questo non viene caricato venga visualizzata invece l'immagine con il messaggio.
    Ricorda comunque che chi usa un adblocker solitamente non lo fa per fare un dispetto a te, ma magari preferisce non avere banner che possono comportare distrazioni per la lettura, o non vuole sprecare banda inutilmente per i banner pubblicitari, o non vuole che il caricamento di questi possa rallentare la navigazione.
    Ultima modifica di karl94 : 11-10-2016 alle ore 17.13.30

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •