Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Cancellare il sito e mantenere il blog

  1. #1
    cucinarelowcost non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-10-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito Cancellare il sito e mantenere il blog

    Buongiorno a tutti,
    premetto di non essere una grande esperta ma non ho trovato risposte nel forum (o non le ho viste) fatto sta che
    avevo aperto un sito con Alterpages: www.cucinarelowcost.altervista.org

    L'ho usato per po', poi nel pannello di controllo avevo trovato l'opzione di passare al blog di wordpress e così ho fatto creando www.cucinarelowcost.altervista.org/blog

    Ora sto continuando ad aggiornare solo quest'ultimo mentre il sito originale l'ho lasciato a se stesso. Mi chiedevo come fare per mantenere solo attivo il blog e disattivare il sito (mantenendo il dominio www.cucinarelowcost.altervista.org).
    Vi ringrazio per l'aiuto
    Daniela

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi eliminare AlterPages dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista, e sempre da questa poi attivare l'opzione per collegare la pagina principale del sito alla pagina principale di WordPress.

  3. #3
    oasifelix non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-04-2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buongiorno, mi aggiungo a questo post perchè la mia domanda è, tutto sommato, collegata.
    Anni fa ho aperto qui un sito per il gattile che frequento. Pur essendo una follia, all'inizio gestivo tutto manualmente scrivendo da me col linguaggio html, poi l'anno scorso ho deciso che AlterPages era perfetto per i miei scopi e l'ho cominciato ad utilizzare.
    Adesso sto considerando l'idea di passare al blog, perchè sarebbe più snello come utilizzo. Posso farlo, giusto? Posso passare dal sito al blog? e ciò che ho scritto sul sito rimane o va perso definitivamente?
    Leggendo il post di cucinarelowcost, mi pare di capire che rimangono "vivi" entrambi, sia il sito sia il blog.. o sbaglio? (io però avrei bisogno di avere un'unica vetrina, che diventerebbe il blog, mentre il sito vecchio dovrebbe non essere visibile al pubblico o diventa una gran confusione)
    E nel caso in cui mi renda conto che il blog non è una soluzione ottimale per me, posso tornare al sito? In quel caso, perdo dei dati? :-(
    Perdonatemi, non ci capisco molto di queste cose tecniche :-(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •