Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: problema di SEO o contenuto

  1. #1
    lavoraconyoutube non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-08-2015
    Messaggi
    71

    Predefinito problema di SEO o contenuto

    salve avevo un dubbio, ho l'impressione che sto facendo qualcosa di sbagliato.
    Prima avevo meno pagine, e gli articoli erano di qualità inferiore, avevo l'obbiettivo di fare un articolo con minimo 300 parole, pochi link etc.
    adesso ho postato pure un articolo di 1000 parole e più link di "qualità", pià immagini e altro, ma il numero di visitatori e diminuito parecchio....



    Qualcuno sa dirmi cosa ho fatto di sbagliato??

    Ora ho più articoli ma meno visitatori...

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Con solo i dati delle visite è difficile capire la situazione. Vedo che usi Google Analitycs, analizza la situazione dal suo pannello di controllo: guarda da dove provengono le visite e su quali pagine capitano per cercare di capire meglio cosa è cambiato.
    Il numero di visite comunque è abbastanza esiguo, sono dati globali o riferiti solo ad una singola pagina?
    Ultima modifica di karl94 : 08-05-2016 alle ore 23.23.07

  3. #3
    lavoraconyoutube non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-08-2015
    Messaggi
    71

    Predefinito

    sono globali, da un plugin che si chiama "newstatpress"
    cmq ancora non ho capito dove avevo sbagliato... ho aggiunto più articoli ma non vedo miglioramenti o qualche segno di risultato...

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Continua a creare contenuti originali ed interessanti, almeno un articolo a settimana. Rimuovi i commenti spam.

  5. #5
    lavoraconyoutube non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-08-2015
    Messaggi
    71

    Predefinito

    scusa karl ma è legale scaricare immagini da google , rinominarle e caricarle sul mio spazio altervista per poi usarle per il mio sito web? mica sarà qui che ho sbagliato?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lavoraconyoutube Visualizza messaggio
    scusa karl ma è legale scaricare immagini da google , rinominarle e caricarle sul mio spazio altervista per poi usarle per il mio sito web? mica sarà qui che ho sbagliato?
    TUTTO il materiale presente in rete, non solo le immagini, non solo su google, di norma NON E' LIBERAMENTE utilizzabile. Quindi non solo i motori di ricerca possono accorgersi (e se ne accorgono) della copiatura, ma stai attento poichè (se non si tratta di materiale ESPLICITAMENTE concesso e/o di cui hai esplicita e provata autorizzazione al riuso) stai commettendo una azione ILLEGALE e perseguibile.
    Ultima modifica di vplaza : 24-08-2016 alle ore 17.07.50

  7. #7
    lavoraconyoutube non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-08-2015
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    TUTTO il materiale presente in rete, non solo le immagini, non solo su google, di norma NON E' LIBERAMENTE utilizzabile. Quindi non solo i motori di ricerca possono accorgersi (e se ne accorgono) della copiatura, ma stai attento poichè (se non si tratta di materiale ESPLICITAMENTE concesso e/o di cui hai esplicita e provata autorizzazione al riuso) stai commettendo una azione ILLEGALE e perseguibile.
    grazie della risposta vplaza
    io ho un canale su youtube e so che non tutta la musica si può usare visto che ha copyright, però per le immagini non mi sono mai informato. Secondo te dovrei sostituire le immagini con le mie proprie? Che mi consigli di fare?

  8. #8
    lavoraconyoutube non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-08-2015
    Messaggi
    71

    Predefinito

    scusa vplaza se faccio troppe domande, ma mica sapresti dirmi se c'è un "penalty" per quello che ho fatto io? poi usavo link di affilazione per promuovere delle cose, forse anche quella cosa mi poteva dare un penalty ancora non so, mi sono fatto una ricerca sui penalty per capire quanto dura questa limitazione dal traffico però non ho trovato niente di chiaro...

  9. #9
    lavoraconyoutube non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-08-2015
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Continua a creare contenuti originali ed interessanti, almeno un articolo a settimana. Rimuovi i commenti spam.
    ciao karl avevo un dubbio
    ma i commenti scritti in una lingua diversa sono considerati come dei commenti spam? scrivo articoli in italiano ma ho ricevuto solo commenti in inglese poi recentemente uno anche in cinese o japonese...

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sono commenti spam perché includono collegamenti a siti esterni. Hai attivato Akismet?

  11. #11
    lavoraconyoutube non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-08-2015
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Sono commenti spam perché includono collegamenti a siti esterni. Hai attivato Akismet?
    eh prima avevo sbagliato ad attivare quel plugin, mi sono scordato di mettere la chiave. Ora che ho attivato corettamente, il plugin cancella automaticamente i commenti o devo cancellarle io e nel futuro il plugin lo farà?
    Come faccio a capire quali sono commenti spam e cancellare solo quelli?

  12. #12
    lavoraconyoutube non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-08-2015
    Messaggi
    71

    Predefinito

    gli ho cancellati tutti, tutti avevano collegamento ad un sito esterno
    Grazie!

  13. #13
    lavoraconyoutube non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-08-2015
    Messaggi
    71

    Predefinito

    vai prima al massimo raggiungevo 50 visitatori unici dal panello altervista adesso raggiunto 75 figoooo
    grazie karl

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •