Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: passaggio da alterpages a worldpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito passaggio da alterpages a worldpress

    Salve vorrei capire alcuni aspetti dell'eventuale passaggio del mio sito a worldpress.
    Se migro su worldpress, come ho potuto vedere il sito o blog che sia assume un nuovo indirizzo.
    Nel mio caso diventa geometradelmonte.altervista.org/blog. Ma se chi mi cerca con l'indirizzo di alterpages ovvero geometradelmonte.altervista.org come fa a trovarmi con il nuovo indirizzo ?
    Se effettuo la migrazione mi trasferisce le pagine create sul sito alterpages ?
    Successivamente alla migrazione rimangono in piedi i due siti ?
    L'indicizzazione ottenuta con il sito alterpages la perdo ?

    Vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da geometradelmonte Visualizza messaggio
    Nel mio caso diventa geometradelmonte.altervista.org/blog. Ma se chi mi cerca con l'indirizzo di alterpages ovvero geometradelmonte.altervista.org come fa a trovarmi con il nuovo indirizzo ?
    Una volta che rimuovi AlterPages potrai collegare il blog WordPress alla pagina principale, in modo che il reindirizzamento sia automatico.
    Citazione Originalmente inviato da geometradelmonte Visualizza messaggio
    Se effettuo la migrazione mi trasferisce le pagine create sul sito alterpages ?
    Devi prima installare WordPress dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista, dopodiché sempre nella sezione Applicazioni seleziona AlterPages ed esporta i relativi contenuti sul blog WordPress appena creato. I contenuti verranno semplicemente copiati.
    Citazione Originalmente inviato da geometradelmonte Visualizza messaggio
    Successivamente alla migrazione rimangono in piedi i due siti ?
    Esatto, inizialmente conviene lasciare AlterPages e vedere un po' se WordPress è adatto alle proprie esigenze, e allo stesso tempo riorganizzare un po' i contenuti appena esportati nel nuovo blog.
    Citazione Originalmente inviato da geometradelmonte Visualizza messaggio
    L'indicizzazione ottenuta con il sito alterpages la perdo ?
    Probabilmente sì.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok grazie.
    Scusatemi se io conservo il sito su alterpages mi potreste dare il codice corretto in html e php per inserire la casellina da flaggare nel checkbox modulo contatti per la privacy. Tempo addietro ho provato ma i codici che avevo trovato probabilmente contenevano qualche errore e quindi ho desistito. Avendo riscontrato che il garante della privacy richiede che l'utente debba necessariamente fornire il consenso con l'azione di flag sulla casellina suddetta vorrei poter implementare il mio attuale sito.
    Se potreste aiutare ve ne sarei grato.
    Saluti.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sulla questione del consenso preventivo leggi http://forum.it.altervista.org/probl...ml#post1245104.
    Attualmente sul tuo sito AlterPages è già visibile il banner che avverte dell'uso dei cookie ed il pulsante a fondo pagina per consultare la privacy policy. Con AlterPages se usi la soluzione sviluppata da AlterVista con Iubenda è sufficiente abilitare il tutto dal pannello di controllo di AlterVista, i codici verranno poi automaticamente inseriti sul sito AlterPages senza dover mettere mano manualmente ad alcunché.
    Ultima modifica di karl94 : 31-03-2016 alle ore 02.25.28

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •