Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Attivare mod_expires

  1. #1
    Guest

    Predefinito Attivare mod_expires

    Salve, volevo sapere se su altervista è supportato il servizio mod_expires o se è possibile richiedere l'attivazione?

    Ho attivato gli expires headers da w3 total cache ma da test su gtmetrix non sembra funzionare.

    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Perché non usi piuttosto la cache di AlterVista? È decisamente più efficiente di W3 Total Cache ed è già configurata per funzionare al meglio, la puoi attivare con un semplice click dalla apposita sezione che trovi sotto il menù Impostazioni nel pannello di amministrazione di WordPress.
    Dovrai ovviamente disabilitare W3 Total Cache.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente sarà più compatibile di w3 total cache ma uso quest'ultima in quanto riesco a bloccare diversi js, css dalla funzione minify. Il tutto mi permette di raggiungere un buon punteggio sul pagespeed di google.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da recensioneprodotto Visualizza messaggio
    Il tutto mi permette di raggiungere un buon punteggio sul pagespeed di google.
    La velocità di caricamento del tuo sito mi sembra del tutto normale, non dovresti accanirti così tanto sulle prestazioni. Anche perché spesso la maggior parte dei rallentamenti sono dovuto a risorse esterne, come i pulsanti sociali o i banner pubblicitari, quindi al di fuori del tuo controllo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si nel pagespeed sono riuscito a raggiungere ottimi risultati con un paio di plugin, anche se forse questi hanno compromesso il tempo di risposta del server. Al di la di tutto, se non sono abilitate quelle funzioni mod_expires ecc. evito di fare prove. Lascio tutto com'è :)

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il modulo mod_expires è disponibile, ma come ti ho scritto prima ti consiglierei di usare la cache di AlterVista piuttosto, o non usarne affatto visto che non hai così tanti visitatori.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •