Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Impossibile salvare cambiamenti

  1. #1
    germanialavoro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-07-2015
    Messaggi
    4

    Exclamation Impossibile salvare cambiamenti

    Salve,

    scrivo solo ora dopo due giorni di pioggia di santi e madonne perchè ora davvero non so più che fare ed ho cercato e cercato sul forum ma non ho trovato la soluzione.

    Il sito web è questo: http://germanialavoro.altervista.org/

    Ho notato il problema cercando di aprire la pagina delle statistiche ma restava bianca. Tutto il menu di amministrazione di Wordpress era inaccessibile. Cercando soluzioni in giro ho trovato che il problema era il limite di spazio per allocare la memoria del database e quindi c'erano da cambiare parametri, poi permessi e cavoli vari e quindi ho smanettato su load.php, wp-db.php, wp-config.php, htaccess e non ricordo cos'altro. Un paio di volte ho proprio cambiato tutta la cartella WP-Includes prendendola da un'altro dei miei siti e caricandola nuovamente su questo sostituendo i file esistenti. Ho provato 4 o 5 diversi plugin antivirus ma niente...

    Sono riuscito a risolvere il problema seguendo istruzioni trovate a questi link:
    https://wordpress.org/support/topic/...lowed-memory-9
    http://forum.it.altervista.org/probl...ore-009fs.html
    http://codex.wordpress.org/Editing_w...located_to_PHP
    http://stackoverflow.com/questions/4...-43148176-byte
    https://wordpress.org/support/topic/...ed-to-allocate
    https://wordpress.org/support/topic/...es-exhausted-1

    Una volta risolto il tutto ho anche cambiato il tema e ho dato una rinfrescata estetica al sito ma, proprio sul più bello, mentre cercavo di fare l'ultima, piccola modifica della giornata, ovvero aggiungere una categoria al menu, ecco che giunge il bestemmione finale: le modifiche non si salvano, una volta cliccato su "Salva menu", schermata bianca. Ho provato a eliminare dei plugin ma non lo fa: schermata bianca.

    Idee? suggerimenti? soluzioni?
    Ultima modifica di germanialavoro : 09-01-2016 alle ore 00.14.24

  2. #2
    germanialavoro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-07-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Aggiornamento: sono riuscito a cambiare il menu. Adesso invece sto cercando di modificare 3 post ma invece di salvare i cambiamenti....

    "Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 7072697 bytes) in /membri/germanialavoro/wp-includes/wp-db.php on line 1129"

    Aspetto sempre un anima pia che mi illumini.

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai molti plugin attivi? Tieni abilitati solo quelli necessari e disabilita gli altri.

  4. #4
    germanialavoro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-07-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao Karl,
    benritrovato (sei quasi sempre tu a rispondermi mi pare). Grazie intanto per la risposta. Ho ridotto quasi all'osso i plugin, ne ho eliminati la metà ma il problema persiste. In questo momento sto cercando un plugin che trovi e magari elimini gli errori PHP e di Wordpress. Qualche consiglio?

    Comunque ho trovato questo articolo che pare che caschi a pennello, eccetto che per il fatto che questo errore non viene citato:
    http://www.wpexplorer.com/fixes-wordpress-white-screen/

    Ho cambiato di nuovo la capacità di memoria in wp-config portandola da 96 a 192 (il doppio) per vedere se cambiava qualcosa ma ogni tot azioni il problema ritorna.... ma... qual'è il problema esattamente? Il sito compie troppe operazioni? Non so, a me sembra assurdo. Gestisco altri 6 siti e quasi tutti hanno installati più plugin di questo attualmente. Due di questi siti hanno più traffico, uno dei due anche il triplo, ma non mi creano questo problema (ne hanno creati e sicuramente ne creeranno altri...).
    Comunque, ora i plugin presenti su germanialavoro sono 11.
    Adesso ho provato a salvare un'impostazione di KStats e mi ha ridato l'errore...

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Riporta la lista dei plugin attivi. Ci sono altri messaggi di errore che visualizzi oltre a quello che hai riportato sopra?
    Quello indica che WordPress sta usando troppa memoria RAM (non c'entra il database, è solo che il limite viene superato all'interno del file wp-db.php), solitamente è un problema causato da troppi plugin o da qualche plugin che sfrutta male le risorse e occupa una quantità di memoria eccessiva.
    Ultima modifica di karl94 : 10-01-2016 alle ore 00.24.49

  6. #6
    germanialavoro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-07-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    De sabato sera ancora a lavora'?! :-D

    Comunque quando è iniziato il problema era da un pò che non cambiavo nulla ed uso più o meno gli stessi plugin su tutti i siti. Sto cercando da qualche parte un log di errori PHP che, ho letto in giro, dovrebbe trovarsi sul server da qualche parte. Avevo installato, uno o due mesi fa, un plugin di logging (Error Log) ma l'ho eliminato, tra gli altri, pensando che potesse essere parte del problema (che ne so, magari il logging ultimamente dava vita a troppe operazioni... boh). Resta il fatto che sugli altri siti ho più plugin e più traffico ma non ho questi problemi (e spero di non averli in futuro). Non so, può essere che 'sto sito è capitato su un server sfigato?

    Altri messaggi di errore al momento non ce ne sono ma ci sono stati due giorni fa. I problemi erano una volta su load.php, un'altra su wp-config, un'altra ancora su wp-db e non ricordo se c'è dell'altro.

    Ecco la lista dei plugin:

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •