Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Il contatore visite funziona bene?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il contatore visite funziona bene?

    Salve, ho aperto un blog recentemente e ho scritto degli articoli che hanno avuto un sacco di condivisioni in fb: uno 7300 (http://esserevegan.altervista.org/bo...ai-vanno-picco), un altro 1800 (http://esserevegan.altervista.org/ar...consumo-carne/), il tutto un pochi giorni.

    Volevo mettere l'immagine del contatore altervista e di un altro che ho messo, per farvi vedere, ma non vedo l'opzione per aggiungere immagini non linkate da internet...

    Il fatto è che la differenza è pazzesca.

    Secondo il contatore di Altervista avrei ricevuto le seguenti visite uniche:

    *28/04/2016: 2260
    *29/04/2016: 6809
    *30/04/2016: 4818
    *01/05/2016: 5317
    *02/04/2016: 4369
    *03/04/2016: 2140
    *04/04/2016: 8608

    Invece statcounter.com mi dice tutt'altro, non oltre le 200 o 300 al giorno! Ma com'è possibile?
    Statcounter mi dice da dove arrivano, cosa hanno visto, per quanto tempo, ecc... Quindi l'ho sempre reputato un contatore fidato.

    Ma.. ripensandoci... E' impossibile che io abbia non oltre le 200-300 visite uniche al giorno se ho tutte quelle condivisioni, non credo che la gente si metta a condividere cose che non ha letto (almeno superficialmente, magari non tutti leggono fino in fondo...)...

    Mah! Non capisco se essere contenta o triste!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da EssereVegan Visualizza messaggio
    Invece statcounter.com mi dice tutt'altro, non oltre le 200 o 300 al giorno! Ma com'è possibile?
    Statcounter mi dice da dove arrivano, cosa hanno visto, per quanto tempo, ecc... Quindi l'ho sempre reputato un contatore fidato.
    Il codice di statcounter viene incluso nelle pagine solo quando il tuo blog viene visualizzato da desktop, quindi tutto il traffico da dispositivi mobili (smartphone e tablet) non figura.

    Io comunque ti consiglierei di levare statcounter ed usare un servizio più preciso come Google Analytics. Segui il nostro tutorial per scoprire come inserirlo in maniera appropriata sul tuo blog.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ah, questo su statcounter non lo sapevo, grazie mille! ci ho messo analitycs, ma iera sera, per cui mi risultano solo 9 visite, contro le 6000 che segnala in automatico il vostro contatore... ma allora il vostro contatore è giusto?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ah, questo su statcounter non lo sapevo, grazie mille!

    cmq avevo messo google analitycs in un modo diverso dal vostro tutorial, ovvero con codice html su un widget in basso al sito, che manco si vede (in teoria sarebbe sotto l'altro contatore ma appunto non si vede)... dal pannello mi pare che rilevi bene i dati. Anche se risultano solo solo 9 visite, contro le 6000 che segnala in automatico il vostro contatore... ma forse perché l'ho messo ieri sera sul tardi... magari aspetto domani a vedere i dati di oggi se combaciano con il vostro contatore.

    quindi il vostro contatore è giusto?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao, il contatore di altervista non funziona bene, ho fatto delle prove generali.
    Andando sia su desktop che da mobile, mi rileva tantissime visualizzazioni di pagina e visite, a differenza di altri, perchè mi sono accorto che nel momento in cui visito il mio sito sia da mobile che da desktop, mi rileva la visita effettuata, quindi di altervista non mi fiderei tanto, comunque te ne puoi accorgere anche da adsense e dalle visualizzazioni che fai.
    Ultima modifica di helpdesk32 : 06-05-2016 alle ore 15.19.34

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mi sono accorto ora, helpdesk32... e per StaffAV, devo rimangiarmi quanto detto prima, statcounter rileva tutte le visite, sono dentro il pannello e mi dice da dove arrivano (incluso tablet e smartphone).

    Peccato per quello di altervista, era bello entrare e vedere così, in modo facile...

    poi volevo chiedere, ho installato bene quello di google analytics? praticamente mi dava un codice e io ce l'ho messo in un widget di testo sotto al contatore statcounter, non si vede ma mi pare stia rilevando...

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le statistiche di AlterVista contano anche le visite di bot e crawler, per questa ragione non corrispondono.
    Citazione Originalmente inviato da EssereVegan Visualizza messaggio
    statcounter rileva tutte le visite, sono dentro il pannello e mi dice da dove arrivano (incluso tablet e smartphone).
    Non ho scritto che è statcounter che non le rileva, è come hai inserito il codice che non le può rilevare.
    Citazione Originalmente inviato da EssereVegan Visualizza messaggio
    poi volevo chiedere, ho installato bene quello di google analytics? praticamente mi dava un codice e io ce l'ho messo in un widget di testo sotto al contatore statcounter, non si vede ma mi pare stia rilevando...
    No. Se lo inserisci in quel modo non verrà incluso nelle pagine mobile. Segui il tutorial che ti ho indicato.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    1)Statcounter rileva benissimo le visite, anche da smartphone e tablet, difatti le vedo tranquillamente. Inoltre pure questo rileva bot e crawler, vedo tutte le visite che arrivano da bot e quant'altro, che mi manda Google e Facebook. Quindi non si riesce a capire ancora perché tutta questa differenza.

    2)Ho confrontato statcounter con google analytics e corrispondono le visite di oggi.

    3) ce l'ho fatta a installare google analytics da plugin (miracolo!), quindi da domani dovrei avere statistiche reali.

    :-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •