Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema Cloak con Wordpress Altervista Template

  1. #1
    addicted2games non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito Problema Cloak con Wordpress Altervista Template

    Buonasera, vado subito al problema. Vorrei risolvere il "Problema" della mancanza di url con il cloak .it di altervista, ed ho trovato sul forum questa semplice guida http://steptuto.com/tuto-20-come-con...io-altervista/ che consiste nell'inserire nell'header del template attivo la stringa <base target=”_top” /><!–[if IE]></base><![endif]–> .

    Bene, il problema è che io utilizzo un template altervista che nell'editor NON ha il profilo dell'header (a differenza dei 4 template di default), come posso fare? Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Segui piuttosto la guida http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html, per inserire il codice dello script usa un plugin come questo: https://wordpress.org/plugins/head-footer-code/.

  3. #3
    twohorizons non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-08-2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    A me spiace dirlo, ma la guida è confusionaria (in parte), e non funziona nulla anche avendola portata a termine.
    Nemmeno i sotto domini funzionano.
    Diciamo che, personalmente, ho speso 12 Euro per non avere nessuna funzione, se non una maschera per coprire il nome di Altervista.
    A causa di ciò, abbandono questa piattaforma, ma vi consiglio di lavorare un po' su con questi cloack ecc, perché vedo che sono almeno 5 anni che la gente non si sa arrangiare per venirne fuori.
    Post datati con questo problema dal 2009. Non è un po' troppo? ;)

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twohorizons Visualizza messaggio
    A me spiace dirlo, ma la guida è confusionaria (in parte), e non funziona nulla anche avendola portata a termine.
    Se non funziona significa che probabilmente non l'hai seguita correttamente.
    Ad esempio non c'è traccia dello script nelle pagine di WordPress, non ti puoi aspettare che funzioni seguendo le istruzioni a metà.
    Citazione Originalmente inviato da twohorizons Visualizza messaggio
    Nemmeno i sotto domini funzionano.
    I sotto-domini funzionano correttamente, se hai problemi apri una nuova discussione descrivendo dettagliatamente la situazione.
    Citazione Originalmente inviato da twohorizons Visualizza messaggio
    Diciamo che, personalmente, ho speso 12 Euro per non avere nessuna funzione, se non una maschera per coprire il nome di Altervista.
    Il servizio offerto è quello di dominio con redirect (o cloak), se poi tu avevi bisogno di altro hai sbagliato tu ad acquistarlo.
    Citazione Originalmente inviato da twohorizons Visualizza messaggio
    A causa di ciò, abbandono questa piattaforma, ma vi consiglio di lavorare un po' su con questi cloack ecc, perché vedo che sono almeno 5 anni che la gente non si sa arrangiare per venirne fuori.
    Post datati con questo problema dal 2009. Non è un po' troppo? ;)
    Ti ho risposto nell'altra discussione.

  5. #5
    addicted2games non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Fatto tutto ora ho il .it seguito dal nome della pagina articolo ma ho un ultimo grosso problema che spero possa essere risolto.

    Quando io o qualcuno scrive un post o un topic sul Bbpress del mio sito, il post / articolo non viene inviato e quindi non è visualizzabile, invece di inviarlo torna direttamente alla pagina precedente del forum... è fixabile in qualche modo?

  6. #6
    twohorizons non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-08-2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Io ritengo che Altervista offra molto, lo avevo già usato anni fa (nel 2003) ma con un Forum, quindi la mia critica non significava tra le righe che fornite un servizio pietoso. Anzi. Lungi da me, dato che in rete c'è davvero roba pietosa.
    Attualmente in Wordpress non c'è traccia dello script perché ho cancellato tutto dalla disperazione.
    In una discussione ho letto che nonostante la guida, con Wordpress potrebbe anche non funzionare, e a me personalmente non funzionava.
    Ma voglio comunque ritentare.

    Riguardo a questa parte:
    Redirect - Domain forwarding
    Il servizio di domain forwarding (redirect) ti permette di definire uno o più redirect (reindirizzamenti) verso parti del tuo sito ospitato su AlterVista ma anche verso domini esterni alla comunità, potrai ad esempio creare una configurazione simile:
    www.sito.com -> io.altervista.org
    mario.sito.com -> www.sitomario.net
    forum.sito.com -> io.altervista.org/forum/


    Qualsiasi pagina immettessi, riportava tutto in Home, ovvero sempre miosito.altervista.org e non, ad esempio, miosito.altervista.org/contatti

    Io so benissimo per cosa ho pagato, e mi andava bene, però trovandomi solo l'indirizzo mascherato, la cosa non l'ho trovata soddisfacente.
    Comunque, come ho già scritto in precedenza, riproverò, giusto per non lasciare nulla di intentato.

  7. #7
    addicted2games non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da addicted2games Visualizza messaggio
    Fatto tutto ora ho il .it seguito dal nome della pagina articolo ma ho un ultimo grosso problema che spero possa essere risolto.

    Quando io o qualcuno scrive un post o un topic sul Bbpress del mio sito, il post / articolo non viene inviato e quindi non è visualizzabile, invece di inviarlo torna direttamente alla pagina precedente del forum... è fixabile in qualche modo?
    Nessuno?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È possibile che sia una limitazione di sicurezza attuata dal plugin quando la pagina è visualizzata mediante frame. Ti consiglierei di chiedere anzitutto al supporto del plugin.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •