Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Altervista e Wordfence

  1. #1
    Guest

    Question Altervista e Wordfence

    Ciao a tutti.
    Nel mio sito La Bottega del Mistero, su cui gira Wordpress, ho provato ad installare il plugin Wordfence (attivo su oltre un milione di siti), ma c'è un problema.
    Mi da questo messaggio:
    Wordfence could not get an API key from the Wordfence scanning servers when it activated. You can try to fix this by going to the Wordfence "options" page and hitting "Save Changes". This will cause Wordfence to retry fetching an API key for you. If you keep seeing this error it usually means your WordPress server can't connect to our scanning servers. You can try asking your WordPress host to allow your WordPress server to connect to noc1.wordfence.com.
    In pratica Altervista non riesce a connettersi al server di Wordfence. Ora, immagino che il problema sia per le connessioni server-to-server, e so già che - e come - bisognerebbe abilitarle. Se fosse questo davvero il problema, vorrei sapere se fosse possibile abilitare l'accesso al server Wordfence senza autorizzare tutto il traffico in ingresso.
    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sbloccando le connessioni server2server tu abiliti solo la connessione verso qualsiasi tipo di sito. Il traffico http/80 in ingresso è già aperto a tutti.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Devi abilitare le connessioni server to server, ma come ti ha già spiegato Miki92, ciò non interferisce con il traffico in ingresso.
    Per quale motivo ti preoccupi del traffico in ingresso?

  4. #4
    Guest

    Smile

    Grazie ad entrambi!
    Si tratta di un argomento di cui non sono molto ferrato, quindi ho sbagliato a scrivere "traffico in ingresso". Se posso dare un suggerimento, consiglierei ad Altervista di includere Wordfence nella white-list, dato che si tratta di un plugin attivo su oltre 1 milione di siti Wordpress.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •