Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Falla della sicurezza

  1. #1
    mickji non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    38

    Exclamation Falla della sicurezza

    Salve a tutti, dopo tanto tempo speso a rendere carino ed efficente il sito, ho scoperto una cosa molto brutta.
    Io creo delle cose e quindi tento di venderle, ma praticamente nessun file e' protetto.
    Inoltre ad alcuni file se si clicca view attachment page, ti dice non hai i diritti di vedere la pagina ma se copi URL che viene scritto in alto nelle sue info puoi accedere al file ...
    In che modo posso proteggere il sito?
    Ho provato a mettere nelle opzioni di non includere i file nella site map in questo modo non si dovrebbero vedere direttamente dal motore di ricerca, ma non credo che questo possa prevenire il ritrovamento dei link diretti dei file da parte di quelle persone a cui piace gironzolare ovunque e cercare tutti i link per prendersi i file senza pagare.
    Una mano perfavore!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Usi il plugin Easy Digital Downloads, giusto? Nel loro sito puoi trovare questo: http://docs.easydigitaldownloads.com...iles-protected. Quindi ne deduco che forse hai configurato male il plugin.
    Consulta bene la documentazione del plugin, ed eventualmente contatta il loro supporto.

  3. #3
    mickji non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Yes e' stato il secondo plugin che ho trovato, il primo era s2member ma e' stracomplicato quindi ci ho rinunciato ...
    Va bene, io non avevo trovato opzioni sulla sicurezza, forse ci saranno nel prossimo aggiornamento. Il fatto di creare la cartella speciale e' vero, se non fosse per il fatto che alcuni di questi file (che sono inclusi nella lista dei download) si possono accedere tranquillamente, ad esempio i file audio e alcune immagini. La cosa strana e' che non vale con tutti i file, ma io li carico sempre allo stesso modo e non capisco cosa ci sia di diverso fra uno e l'altro...
    Intanto grazie karl94

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se riesci a pubblicare qua il contenuto del file .htaccess presente in quella cartella speciale gli possiamo dare un'occhiata e vedere se è a posto.

  5. #5
    mickji non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Posso mettere i dati in una mail privata?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non dovrebbe essere necessario, scrivi pure il contenuto del file in questa discussione. Non dovrebbero esserci informazioni riservate.

  7. #7
    mickji non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Questo e' il contenuto di htaccess che sta in /
    Non riesco piu' a trovare la cartella speciale, quindi non posso cercare il file htaccess li dentro f^-^'''
    Codice:
    # BEGIN s2Member GZIP exclusions
    <IfModule rewrite_module>
    	RewriteEngine On
    	RewriteBase /
    	RewriteCond %{QUERY_STRING} (^|\?|&)s2member_file_download\=.+ [OR]
    	RewriteCond %{QUERY_STRING} (^|\?|&)no-gzip\=1
    	RewriteRule .* - [E=no-gzip:1]
    </IfModule>
    # END s2Member GZIP exclusions
    
    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php [L]
    </IfModule>
    
    # END WordPress
    
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php
    
    php_value post_max_size 20M
    php_value upload_max_filesize 20M
    php_value memory_limit 128M
    # # av:Toolbar
    SetEnv AV_TOOLBAR 1
    Ultima modifica di karl94 : 19-02-2015 alle ore 16.32.51 Motivo: formattazione

  8. #8
    mickji non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ho trovato la cartella speciale e questo e' il suo contenuto

    Codice:
    Options -Indexes
    deny from all
    <FilesMatch '\.(jpg|png|gif|mp3|ogg)$'>
    Order Allow,Deny
    Allow from all
    </FilesMatch>

    Dentro, insieme a questo htaccess ci sono tante cartelle con i file che si scaricano. Ci sono tutti i file, sia quelli ai quali si ha accesso sia quelli ai quali non si pio' accedere... anche se stanno dentro la stessa cartella.
    Ultima modifica di karl94 : 19-02-2015 alle ore 16.33.09 Motivo: aggiunta di un particolare

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il contenuto è corretto, è quello che trovi nel codice del plugin e trovi anche un commento che spiega che le immagini devono essere raggiungibili per poter mostrare le miniature.
    Il codice però permette l'accesso a tutti i file che hanno estensione jpg, png, gif, mp3 o ogg. Quindi non saprei darti indicazioni precise al riguardo se non: segnala a loro il problema.

  10. #10
    mickji non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Per segnalare il problema sul sito pippin, che e' il creatore, devi avere un licence key che costa piu di 80 dollari. Non avendola non posso mandare una mail.
    Nell'altro sito di easydigitaldownloads ti manda su github. Ho aperto un repository li ma non mi sembra un forum, piuttosto un posto dove creare programmi insieme.
    La cosa divertente e' che i pdf a volte vengono protetti anche se non sono nella lista estensioni...

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il supporto base dovrebbe essere gratuito. C'è anche una guida riguardo il file .htaccess ma non spiega bene perché di default quei tipi di file non siano protetti.

  12. #12
    mickji non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ah quel fortum! Non mi fanno fare l'account.. ho provato tutti i nomi .... pensavo di mettere una parolaccia come nome dato che nessuno era accettato ... certo che si son dati da fare per incasinare l'assistenza quelli di sto plugin u_u''.....

    Controllo la guida che hai passato, magari c'e' un modo per forzare .htaccess a controllare tutti i file e sistemarli ^^.
    Intanto grazie di nuovo e spero di tornare con buone notizie !

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Beh, volendo puoi lasciare nel file .htaccess solo le prime due righe, in questo modo vengono bloccati tutti gli accessi diretti ai file (ma non l'acquisto). Ma potrebbero insorgere problemi con le anteprime, stando a quello che è scritto nel commento nel codice.

  14. #14
    mickji non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Sinceramente dall'addon sul sito non sembra che ci siano anteprime ...
    Quando clicchi compra ti apre paypal e dopo che hai pagato ti invia una mail con il link del file da scaricare ... spero un link criptato!
    Non so come si fa a testare siti e plugin da soli facendo finte compere e finti account,perche' altrimenti si potrebbe sapere se queste anteprime esistono davvero.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •