Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Errore e lentezza blog

  1. #1
    L'avatar di vickyart
    vickyart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    85

    Predefinito Errore e lentezza blog

    Salve volevo segnalarvi che da 4 giorni il blog la sera va in errore 500, ieri ha incominciato la mattina impossibile quasi poterci lavorare, errore 500 e 502 tutto il giorno, oggi siamo ripartiti con la lentezza non si riesce a fare niente, è di nuovo in errore 502... grazie.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    vickyart:

    riesci a postare qualche dettaglio in più? Hai fatto qualche modifica di recente come aggiornamenti di plugin, installazione o aggiornamenti?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' un periodo che mi va lento anche a me...

  4. #4
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Anche io accuso eccessiva lentezza, soprattutto nell'avvio iniziale... Poi va bene.
    E' un comportamento strano, difficile da spiegare.

    Ad es se mi collego ripetutamente a breve distanza tra un collegamento e l'altro, non si notano problemi. Ma se passa del tempo dall'ultima visita, come per es un'ora, ci mette molti secondi a collegarsi alla home del blog.

    Questo comportamento lo fa solo il blog, mentre il sito (che non usa wordpress) va benissimo.
    Ultima modifica di Johell : 27-06-2013 alle ore 12.32.00

  5. #5
    L'avatar di vickyart
    vickyart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    vickyart:

    riesci a postare qualche dettaglio in più? Hai fatto qualche modifica di recente come aggiornamenti di plugin, installazione o aggiornamenti?
    fino a 2 giorni fa nessun aggiornamento di plugin, ieri ne ho aggiornato qualcuno, ma la situazione non è cambiata per tutto il resto della giornata anzi la lentezza e gli errori sono stati continui, stamattina di nuovo con lentezza ed errori continui, ho disattivato 5-6 plugin più di quello nn è stato impossibile perchè mi è andato in errore di nuovo, ho riattivato i plugin, aggiornati 2, ed è continuato il problema per un oretta poi la situazione si è ripristinata, adesso si riesce a lavorare tranquillamente, speriamo bene :) grazie Gianluca

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    johell e ravennascraft:

    sui vostri siti è attivo cloudflare, dovreste provare a disattivarlo e vedere se il problema persiste.

    Anche io accuso eccessiva lentezza, soprattutto nell'avvio iniziale... Poi va bene.
    E' un comportamento strano, difficile da spiegare.
    Questo può essere appunto dovuto a un problema temporaneo con cloudflare.

    vickyart:

    stiamo facendo le verifiche del caso, può essere utile se posti anche la lista completa dei plugin che hai, attivi e inattivi
    Gianluca

  7. #7
    L'avatar di vickyart
    vickyart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    johell e ravennascraft:

    sui vostri siti è attivo cloudflare, dovreste provare a disattivarlo e vedere se il problema persiste.



    Questo può essere appunto dovuto a un problema temporaneo con cloudflare.

    vickyart:

    stiamo facendo le verifiche del caso, può essere utile se posti anche la lista completa dei plugin che hai, attivi e inattivi

    questi i plugin Attivi che ho da tempo:

    Advanced Custom Fields
    Advertising Manager
    Akismet
    All In One SEO Pack
    AlterVista Optimizer
    Blogger Importer
    FD Feedburner Plugin
    Find and replace
    Google Custom Search
    Google XML Sitemaps
    hRecipe
    Mini Loops
    Movable Type and TypePad Importer
    Permalink Finder
    Print Friendly and PDF
    PWA+PHP Picasa Web Albums for Wordpress
    Random Text
    Regenerate Thumbnails
    Related Posts Thumbnails
    Simple Facebook Connect
    Top 10
    upPrev
    Wordbooker
    WordPress Importer
    Wordpress Popular Posts
    WordPress Social Ring
    WP RSS Images
    WP Social Blogroll
    xili-postinpost

    Inattivi:

    Slick Contact Forms
    WordPress SEO
    WPtouch Pro

    P.s. l'ultimo aggiunto, mesi fa, è: Google Custom Search

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Puoi scrivere di fianco ad ognuno a cosa ti serve? è un ottimo modo per eliminarne almeno una dozzina ;)

  9. #9
    L'avatar di vickyart
    vickyart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Puoi scrivere di fianco ad ognuno a cosa ti serve? è un ottimo modo per eliminarne almeno una dozzina ;)
    eccomi:

    Advanced Custom Fields ( mi serve per inserire filtri o correlati in un post)
    Advertising Manager
    Akismet
    All In One SEO Pack
    AlterVista Optimizer
    Blogger Importer
    FD Feedburner Plugin
    Find and replace ( serve a cercare una parola e sostituirla con un'altra)
    Google Custom Search
    Google XML Sitemaps
    hRecipe (tabella per inserimento ricetta)
    Mini Loops (più o meno ha la stessa funzione di wp popular post) .. non lo sto usando
    Movable Type and TypePad Importer
    Permalink Finder ( indispensabile per me, reindizzeramento in caso di modifica permalink)
    Print Friendly and PDF
    PWA+PHP Picasa Web Albums for Wordpress ( ho delle vecchie img salvate su picasa web album)
    Random Text (per img e testo random)
    Regenerate Thumbnails
    Related Posts Thumbnails ( funziona male )
    Simple Facebook Connect
    Top 10 ( simile a wp popular post, mi sa che non lo uso)
    upPrev (mostra il post precedente in un riquadro quando si visualizza una ricetta, vorrei eliminarlo, ho provato ma mi ha cancellato tutte le img in evidenza)
    Wordbooker (per la condivisione in automatico dei post sulla mia pagina fb)
    WordPress Importer
    Wordpress Popular Posts (l'ho eliminato dalla home lo uso per vedere numero visite per singolo post o post più visti, dopo l'aggiornamento di oggi e svuotamento cache non mi da più dati reali)
    WordPress Social Ring
    WP RSS Images
    WP Social Blogroll
    xili-postinpost ( serve a cercare dei post per inserirli all'interno di un post, posso cancellarlo perchè uso Advanced Custom Fields )

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vickyart Visualizza messaggio
    eccomi:

    Advanced Custom Fields ( mi serve per inserire filtri o correlati in un post)
    Advertising Manager
    Akismet
    All In One SEO Pack
    AlterVista Optimizer
    Blogger Importer
    FD Feedburner Plugin
    Find and replace ( serve a cercare una parola e sostituirla con un'altra)
    Google Custom Search
    Google XML Sitemaps
    hRecipe (tabella per inserimento ricetta)
    Mini Loops (più o meno ha la stessa funzione di wp popular post) .. non lo sto usando
    Movable Type and TypePad Importer
    Permalink Finder ( indispensabile per me, reindizzeramento in caso di modifica permalink)
    Print Friendly and PDF
    PWA+PHP Picasa Web Albums for Wordpress ( ho delle vecchie img salvate su picasa web album)
    Random Text (per img e testo random)
    Regenerate Thumbnails
    Related Posts Thumbnails ( funziona male )
    Simple Facebook Connect
    Top 10 ( simile a wp popular post, mi sa che non lo uso)
    upPrev (mostra il post precedente in un riquadro quando si visualizza una ricetta, vorrei eliminarlo, ho provato ma mi ha cancellato tutte le img in evidenza)
    Wordbooker (per la condivisione in automatico dei post sulla mia pagina fb)
    WordPress Importer
    Wordpress Popular Posts (l'ho eliminato dalla home lo uso per vedere numero visite per singolo post o post più visti, dopo l'aggiornamento di oggi e svuotamento cache non mi da più dati reali)
    WordPress Social Ring
    WP RSS Images
    WP Social Blogroll
    xili-postinpost ( serve a cercare dei post per inserirli all'interno di un post, posso cancellarlo perchè uso Advanced Custom Fields )
    Puoi iniziare a cancellare quelli in rosso. Wordbooker puoi sostituirlo con il nostro sistema di pubblicazione su fan page.
    Riattiva wordpress SEO e fai l'importazione delle impostazioni da all in one seo. A suo tempo l'ho fatto anche io senza problemi. Quindi elimina anche Google xml sitemap.
    Per i related post arriverà a breve una teconologia nuova che ridurrà a zero il carico sui blog, quindi se non ti disturba restare senza per qualche giorno, cancellali, sono molto pesanti.

  11. #11
    L'avatar di vickyart
    vickyart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Uso già AV per la pubblicazione sul mio profilo, farei volentieri a meno di wordbooker, mancherò per una settimana quindi per ora lo lascio per comodità, lo eliminerò al rientro, related lo tolgo all'istante non è un problema, per il SEO provvederò, cancello tutti gli altri, provo di nuovo con l'up prev sperando non mi elimini di nuovo le img in evidenza, grazie Niccolò, se ci sono problemi ti faccio sapere :)

  12. #12
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    johell e ravennascraft:
    sui vostri siti è attivo cloudflare, dovreste provare a disattivarlo e vedere se il problema persiste.
    Questo può essere appunto dovuto a un problema temporaneo con cloudflare.
    Ho seguito il consiglio e disattivato cloudflare, anche se non mi spiego come mai col sito non dava nessun problema, comunque mi dice che sarà disattivato nelle prossime 24 ore.

    Poi vorrei avere delle info sui plugin, ne ho trovati alcuni preinstallati e non so a cosa servono, posso eliminarli?

    Akismet (credo serva a proteggere il blog dallo spam, ma io uso i commenti di facebook)
    Blogger Importer (a cosa serve?)
    Subscribe to Comments Reloaded (dovrebbe riguardare sempre i commenti, ma io uso facebook)
    WordPress SEO (questo è il plugin che dà consigli su come creare gli articoli per una efficiente indicizzazione?)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Ho seguito il consiglio e disattivato cloudflare, anche se non mi spiego come mai col sito non dava nessun problema, comunque mi dice che sarà disattivato nelle prossime 24 ore.

    Poi vorrei avere delle info sui plugin, ne ho trovati alcuni preinstallati e non so a cosa servono, posso eliminarli?

    Akismet (credo serva a proteggere il blog dallo spam, ma io uso i commenti di facebook)
    Blogger Importer (a cosa serve?)
    Subscribe to Comments Reloaded (dovrebbe riguardare sempre i commenti, ma io uso facebook)
    WordPress SEO (questo è il plugin che dà consigli su come creare gli articoli per una efficiente indicizzazione?)
    Se usi i commenti facebook puoi togliere akismet e subscribe. Blogger importer puoi toglierlo. WordPress SEO invece è configurato per ottenere i risultati migliori in termini di indicizzazione del blog, quindi non disattivarlo.

  14. #14
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Ok grazie per la cortese spiegazione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •