Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: testata scomparsa

  1. #1
    Guest

    Predefinito testata scomparsa

    Salve a tutti,
    Ho un problema con la testata.
    Come tema sto usando Statua ed avevo impostato un'immagine in testata, così come avevo scritto il motto.
    Improvvisamente sono spariti entrambi.
    Sono andata su aspetto, ma dal menù non appare più la voce testata.
    Come posso risolvere questo problema?
    Grazie
    Alessandra

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il tema Statua non ha la pagina aspetto->testata. Al massimo si può caricare un logo in Statua->General Settings.
    Forse l'immagine l'avevi caricata con un altro tema?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    effettivamente la testata era stata caricata con un altro tema, ma dopo aver caricato il tema statua ed averlo pubblicato, l'immagine è stata presente per qualche periodo.
    Immaginavo che il tema statua non avesse la personalizzazione della testata, perchè assente dalla voce aspetto; ma mi è venuto il dubbio, perchè nella sezione "cerca Tema", mettendo come opzione "testata personalizzata", tra le varie possibilità è presente anche il tema Statua.
    Quindi immagino che debba cambiare tema, ma come posso sapere in anticipo se è presente l'immagine della testata, se poi non è vero? Anche chiedendo cliccando sui dettagli non ho nessuna informazione.
    Grazie
    Alessandra

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    l'etichetta "testata personalizzata" ai temi l'ho data io. Nel caso di Statua l'ho assegnata perché è possibile personalizzare la testata caricando un proprio logo. I temi con tale etichetta permettono tutti il caricamento di un'immagine nella testata, alcuni da aspetto->testata, altri nelle loro pagine di opzioni. Chiaramente la dimensione e le posizione precisa dell'immagine variano da tema a tema.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho deciso di seguire il tuo suggerimento, quindi mantenendo il tema Statua, ho cercato di inserire il logo.
    il percorso che ho fatto è stato questo:
    Statua>framework settings> branding>wordpress login logo.
    Ho anche ridimensionato l'immagine facendola rientrare tra le misure consigliate.
    Ho salvato.
    MA NULLA!!!!
    Dov'è il mio errore?!!
    Grazie

  6. #6
    Guest

    Unhappy

    Ciao, scusate il disturbo, ma veramente non ho capito come risolvere il mio problema. Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte a quello che mi serve. Potreste considerare la domanda che ho formulato prima di questo messaggio e darmi qualche indicazione?
    Grazie mille
    Alessandra

  7. #7
    Guest

    Unhappy

    Aiuto, il mio blog è quasi impostato totalmente, mi manca soltanto questo logo che non riesco ad inserire.
    Ho seguito la seguente procedura:

    - statua>general settings>custom logo> caricato l'immagine.

    sulla schermata appare l'icona dell'immagine che ho caricato ed in basso a sx un segnale di divieto (non so' cosa voglia dire.... forse che le dimensioni dell'immagine non sono appropriate? in questo caso quali dovrebbero essere?)

    Verificando sul mio blog infatti continua a non apparire l'immagine.

    Vi prego datemi indicazioni. Fin ora siete stati utilissimi. Se per caso dovesse esistere una discussione che tratta l'argomento potete indicarmela? Ho cercato, ma non ho trovato nulla che mi fosse d'aiuto.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    vai su statua->update framework e aggiorna. Non è strettamente necessario, ma ho visto giusto ora che è da aggiornare.

    Quando carichi il logo, nella finestra di caricamento clicca su "use this image" che si trova subito sopra "salva tutte le modifiche". Effettivamente non è molto chiaro, ma quelli di woothemes l'han fatto così...

  9. #9
    Guest

    Unhappy


    non so' più cosa pensare!!!

    Ho seguito la procedura che mi hai indicato, che oltretutto avevo già provato in precedenza!!! IL fatto è che proprio quando gli dico "inserisci nell'articolo" (dalla finestra di caricamento) la schermata della finestra diventa bianca e resta così!!! E' QUI L'ERRORE??!!!!!!!!!!

    Per quanto riguarda "Framework Update" mi dice che ho l'ultima versione di "WooFramework" e non mi da' la possibilità di aggiornarlo!!!

    Cosa mi suggerisci?

    Affranta ti saluto
    Alessandra

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Buon giorno,
    Dovrei essere riuscita a capire dov'è il problema, perchè finalmente l'inserimento del logo è andato a buon fine.
    Ma, ho anche capito che l'immagine della testata non può essere inserita dove secondo me è meglio:
    http://alessandrabosca.altervista.org/
    come potrai notare, l'immagine è interrotta da una fascia orizzontale, in realtà vorrei inserirla proprio in quel punto, perchè, così com'è, non si leggono bene i tasti delle pagine del menù. Ho provato a metterle in un'altra posizione, ma le possibilità che mi offre Statua non mi piacciono molto.
    A questo punto credo che non rientri tra le possibilità del tema Statua. Per caso potresti indicarmi un tema che corrisponda alle caratteristiche di cui ho bisogno? Mi rendo conto di fare una domanda noiosa, ma ho il timore che se imposto un tema di cui non conosco le caratteristiche poi tutto il lavoro che ho fatto fin ora va' buttato.
    In alternativa, c'è la possibilità di lavorare su un tema senza attivarlo subito, in modo tale da poterlo attivare solo dopo aver finito il mio lavoro di aggiornamento?
    Grazie
    Alessandra

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •