Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Mettere copyright al mio blog altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mettere copyright al mio blog altervista

    E' possibile mettere il copyright al mio blog altervista?

    Parlo a livello di contenuti: il mio blog tratta dell'interpretazione della canzoni e del loro significato e non vorrei che qualcuno copiasse e incollasse pari pari le interpretazioni che ho scritto io personalmente e che quindi sono di mia proprietà (e di altervista).

    Ve lo dico perchè da quando ho aperto questo blog, ho visto nascere nel giro di 1 mese e mezzo, 3 siti identici al mio (tutti e 3 infatti sono ancora in costruzione) e proprio per questo motivo voglio evitare che utilizzino ciò che io metto a disposizione dei lettori, come loro materiale per popolare il loro sito visto che trattiamo lo stesso argomento

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,262

    Predefinito

    L'hai già messo, è in fondo alla pagina:
    IL SIGNIFICATO DELLE CANZONI Copyright © 2013. All Rights Reserved.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    quello non l'ho messo io, l'ha messo in automatico altervista o wordpress immagino (anche perchè io non ho idea di come si faccia a mettere il copyright)

    detto questo vorrei chiedere a chi mi devo rivolgere per fare eventuali reclami nel caso notassi che qualcuno stia copiando pari pari dal mio sito. insomma se Altervista può aiutarmi in questo o c'è un qualche "ente", sito, persone a cui posso fare reclamo

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,262

    Predefinito

    Di solito prima si contatta il proprietario del sito. Se questo non risponde/collabora, si passa all'hosting del sito stesso, se il sito è su una piattaforma. Se ancora non hai fortuna, diffida e poi denuncia alla polizia postale.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •