Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: notifica nuovi articoli sito

  1. #1
    ilcontastorie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-11-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    5

    Unhappy notifica nuovi articoli sito

    Ciao a tutti! Sono nuovo ed sto aprendo un sito con AlterBlog. Volevo permettere agli utenti che vedranno il sito di iscriversi a quella che chiamo newsletter, cioè la notifica di inserimento nuovi post. Ho provato subscribe2 ma fa cagare: in inglese, con poche possibilità di personalizzazione, chiede di loggarsi al mio sito dove non esistono utenti,ecc.

    A me servirebbe qualcosa di molto semplice: un form che possa essere inserito in una pagina statica e su cui l'utente, se vuole, mette la sua casella e-mail, viene mandata un'e-mail di conferma, le e-mail di aggiornamento contengono anche il link per disiscriversi (anche qui con e-mail di conferma). Un di più, ma non obbligatorio, è la possibilità di gestire le sottoscrizioni. Tutti i plug-in che ho provato, invece, sono orrendamente in inglese, sia non sono personalizzabili (le pagine di iscrizione sono come vogliono loro), sia non funzionano (non mandano le e-mail).

    Sapete se esiste un plug-in simile? In alternativa che altre soluzioni potrei adottare (sempre in italiano)? È indispensabile che sia in Italiano!

    Ciao

  2. #2
    Guest

  3. #3
    ilcontastorie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-11-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    5

    Unhappy

    Mailchimp non manda avvisi quando scrivo nuovi articoli. Devo fare tutto io a mano

    Ciao
    ---
    Stretta è la foglia, larga è la via
    Dite la vostra che ho detto la mia.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    A me risulta che si possa inviare una newsletter automatica quando nel feed compare un nuovo articolo.

  5. #5
    ilcontastorie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-11-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    5

    Predefinito

    A sì? Cerco di studiarmelo un po' meglio... farò sapere ^_^

    Ciao :)
    ---
    Stretta è la foglia, larga è la via
    Dite la vostra che ho detto la mia.

  6. #6
    ilcontastorie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-11-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    5

    Smile

    Scoperto l'inguacchio : bisogna usare RSS to EMail, come descritto in questo articolo (purtroppo in Inglese).
    Per quanto riguarda i feed di WordPress (e le pagine da utilizzare), ho trovato: http://codex.wordpress.org/WordPress_Feeds

    Solo che ora mi sovvengono alcune domande su gli RSS, ma le faccio in un altro topic.
    A tra poco

    Ciao
    ---
    Stretta è la foglia, larga è la via
    Dite la vostra che ho detto la mia.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •