Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Problema con i link a facebook

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con i link a facebook

    Allora da premettere che sono neofita assoluto. Ho questo blog www.weneednews.it trasformato in dominio di secondo livello da weneedsnews.altervista.org

    Adesso se provo a condividere su fb notizie nuove non mi esce nulla ne la foto ne il riassuntino del post. Cosa sbaglio? Qualcuno può essermi d'aiuto? Ho aperto anche un altro topic per un altro problema che apparentemente credo di aver risolto ma nessuno mi ha mai risposto. Esiste o meno un supporto per altervista? qualora così non fosse credo di aver buttato via fortunatamente "solo" 18 euro!!!!!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    weedsnews:

    per il supporto ai problemi legati alla registrazione del dominio devi far riferimento all'indirizzo che trovi nel pannello di controllo o nella email di conferma registrazione. Il supporto e' ovviamente ristretto alla registrazione del dominio e alle relative operazioni su di esso, non all'uso o configurazione degli applicativi che hai installato.

    Il dominio che hai registrato e' in particolare un redirect con supporto cloak e path-forwarding, questo significa che www.tuodominio.it/pagina.html e' un frame, ed evidentemente FB, almeno per ora, non riesce a produrre le anteprime dai frames. E' un problema che dovresti sottoporre anche al loro Help Center.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito Grazie

    Quindi mi dici che è un problema di fb in primis, non ha nulla a che vedere con metatag o altro? io per ovviare attualmente al problema visto che neanche tramite la condivisione con fb di altervista mi pubblica nulla, sto usando come plug-in add link to fb che almeno mi pubblica sulla mio profilo il post in modo corretto, ma sono le condivisioni, sia tramite fb che stesso blog non vanno. Approfittando della tua gentilezza, Per Help Center di facebook che intendi? ultimissima, è la stessa problematica quindi che riscontra anche twitter quindi, che non riesce a riprodurre il frame?

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In realtà impostando da pannello di controllo dei meta tag aggiuntivi puoi forzare la thumbnail come anche la descrizione, il titolo ecc ecc

    Codice:
    <meta property="og:title" content=""/>
    <meta property="og:url" content=""/>
    <meta property="og:image" content=""/>
    <meta property="og:site_name" content=""/>
    <meta property="og:description" content=""/>
    Si tratta però di meta tag che varrebbero per tutto il dominio, non per la singola pagina. Per Help Center intendo: http://www.facebook.com/help/
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito ....

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    In realtà impostando da pannello di controllo dei meta tag aggiuntivi puoi forzare la thumbnail come anche la descrizione, il titolo ecc ecc

    Codice:
    <meta property="og:title" content=""/>
    <meta property="og:url" content=""/>
    <meta property="og:image" content=""/>
    <meta property="og:site_name" content=""/>
    <meta property="og:description" content=""/>
    Si tratta però di meta tag che varrebbero per tutto il dominio, non per la singola pagina. Per Help Center intendo: http://www.facebook.com/help/
    Da pannello di controllo intendi ad andare ad inserirli in quale pagina? Io uso un template dovrei usare direttamente l'editor e in quale file php dovrei inserili?

    Per l'Help Center ho già mandato varie segnalazioni senza mai avere risposta...

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nel pannello di controllo di AlterVista, la sezone gestione domini ha un pulsante per la gestione del redirect, cliccando lì sopra hai modo di aggiungere dei meta tag custom al frame usato per il cloaking.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito ..

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Nel pannello di controllo di AlterVista, la sezone gestione domini ha un pulsante per la gestione del redirect, cliccando lì sopra hai modo di aggiungere dei meta tag custom al frame usato per il cloaking.
    inserito nell'header costumizzabile come detto tu ma niente non vanno

  8. #8
    Guest

    Predefinito bah

    help center di fb contattato ma niente e se i miei utenti provano a condividere su facebook non gli esce nulla, nessuno può aiutarmi?

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi indicare un url d'esempio in cui verificare i codici che hai inserito?
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Puoi indicare un url d'esempio in cui verificare i codici che hai inserito?
    www.weneednews.it

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai inserito quei meta tag nel corpo della pagina http://weneedsnews.altervista.org , dovresti invece inserirli come meta-tag aggiuntivi direttamente nel frameset di http://www.weneednews.it/, e questo appunto via pannello di AlterVista, come ti ho descritto sopra, tenendo comunque a mente che li avresti sempre uguali per ogni sottodominio di weneednews.it
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito grazie mille

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Hai inserito quei meta tag nel corpo della pagina http://weneedsnews.altervista.org , dovresti invece inserirli come meta-tag aggiuntivi direttamente nel frameset di http://www.weneednews.it/, e questo appunto via pannello di AlterVista, come ti ho descritto sopra, tenendo comunque a mente che li avresti sempre uguali per ogni sottodominio di weneednews.it
    Quindi non mi risolverebbero il problema delle condivisioni che non vanno? li devo inserire nel campo meta-tag o nelle avanzate dove è scritto header personalizzabile?

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nelle avanzate, come header personalizzabile. Questa procedura, con i limiti che ti ho descritto sopra, dovrebbe risolverti il problema delle anteprime.
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito ops

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Nelle avanzate, come header personalizzabile. Questa procedura, con i limiti che ti ho descritto sopra, dovrebbe risolverti il problema delle anteprime.
    e su questa che domanda che ti andro a fare molto probabilmente inizierai a battere la testa al monitori
    il codice lo inserisco così come me o devo modificarle le voci title url image site name etc etc scusa la super ignoranza ma è tutto nuovo per me

    <meta property="og:title" content=""/>
    <meta property="og:url" content=""/>
    <meta property="og:image" content=""/>
    <meta property="og:site_name" content=""/>
    <meta property="og:description" content=""/

  15. #15
    Guest

    Predefinito niente

    inseriti in entrambi i domini ma non va la condivisione. Riesco a condividere con plug in add link to fb sul mio profilo ma se provo a condividere da sito o da profilo non esce ne anteprima ne riassuntino? dove devo sbattere la testa?

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Devi riempire i relativi campi "" con quello che vuoi
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito grazie lo stesso

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Devi riempire i relativi campi "" con quello che vuoi
    provate ma ancora niente riuscirò mai a risolvere?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •