Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema installazione Wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema installazione Wordpress

    Salve a tutti,
    oggi ho provato ad installare wordpress in automatico dal pannello installa applicazioni di altervista. Mi chiede di scegliere un nome per il blog un indirizzo email e una sottocartella nel mio spazio. Avvio l'installazione e mi da successo fornendomi i link al front end e al backend compreso username e password dell'amministratore.
    Quando però visito qualsiasi pagina mi dice che non è presente! Ma andando in gestione file o via ftp io visualizzo i file che sono presenti!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    c'è solo il primo articolo http://myfriends.altervista.org/blog/primo-articolo/.
    Devi entrare nel pannello di amministrazione di wordpress con le credenziali che ti sono state fornite a fine installazione (ne hai ricevuta anche una copia via mail) e scrivere nuovi articoli.

    Essendo wordpress un cms, i files non sono correalti con le pagine.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie della risposta.
    si certo questo lo so.. conosco bene wordpress, non capisco perchè mi da

    "Pagina index mancante
    La cartella /blog/ non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

    Attenzione: se hai creato il sito da poco potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che sia visibile."

    nonostante io abbia creato con successo il blog, ricevuto via email le credenziali e tutto...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    adesso ho anche provato ad installare la zen gallery in un altra sottocartella ovviamente e mi restituisce sempre pagina mancante, anche se i file in Gestione file, io li vedo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    svuota la cache del browser. Io vedo il tuo blog correttamente a questo indirizzo http://myfriends.altervista.org/blog/

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    no, è impossibile... ho svuotato la cache, chiuso e riaperto il browser (Safari), aperto lo stesso URL da un altro browser, provato anche da iPhone e iPad, ma mi da sempre pagina mancante.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema potrebbe dipendere dal tuo dns non aggiornato, dal momento che hai creato da poco quel blog, dovrebbe risolversi da sè attendendo qualche ora, altrimenti prova a svuotare la cache del tuo dns: http://www.google.it/#hl=en&output=s...w=1600&bih=784
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho seguito il tuo consiglio, essendo su Mac OS ho lanciato da terminale il comando unix "dscacheutil -flushcache" che appunto pulisce la cache del mio DNS ... ma nulla da entrambi i browser

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma come è possibile che voi dite che lo visualizzate correttamente?? non è una cosa possibile se con 4 dispositivi differenti ho lo stesso errore 404

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    anchio lo visualizzo .. (uso chrome su ubuntu) ..
    prova con un altro pc ...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •