Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Configurare un plugin newsletter

  1. #1
    Guest

    Question Configurare un plugin newsletter

    Ciao a tutti ho proprio bisogno di una mano per configurare la newsletter questo è il plugin che ho istallato ,
    http://wordpress.org/extend/plugins/newsletter/

    se conoscete un altro plugin migliore e magari in lingua italiana forse è meglio grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Subscribe2: http://wordpress.org/extend/plugins/subscribe2/

    Ogni articolo che pubblichi invia all'iscritto una e-mail. Inoltre puoi inviare a tuo piacere e-mail (tipo e-mail comunicazione di servizio) dal modulo Subscribe2. Puoi scegliere in che modo inviare l'e-mail: testo semplice, HTML, template...

    Ho tradotto il plugi-in (quasi totalmente in lingua italiana). Se lo vuoi tradotto devi darmi qualche tempo perchè è personalizzato (devo modificare alcune scritte).

    --------------------------------------------------------

    Edit:

    Prima di attivare il plugin, alcune cose che devi sapere:

    La traduzione è stata eseguita codice per codice nei files .PHP che si trovano nella cartella "admin" di subscribe2.

    I seguenti files tradotti sono settings.PHP; subscribers.PHP; your_subscriptions.PHP parzialmente o totalmente.

    L'unico file "modulo" che non ho tradotto è "send_email.PHP" perchè generava errori al momento dell'invio e-mail. Questo modulo serve per inviare a tutti gli iscritti (indipendentemente dalle impostazioni personali scelte dai singoli iscritti sul tuo portale), dal pannello utente. Se necessiti di inviare comunicazioni di servizio questo modulo serve a questo scopo (non è collegato al post pubblicato).

    L'installazione del plugin in due modi:

    1) Scarica l'archivio zip. Da WordPress\Plugin\Aggiungi nuovo\Carica media Devi caricare "uppare" l'archivio zip non estratto. Da Plugin attivi subscribe2.

    2) Scarica l'archivio zip ed estrai il contenuto. Con un software FTP (FileZilla è fortemente consigliato), carichi la cartella nel tuo WordPress dove risiedono i plug-ins: Nome della cartella WordPress\wp-content/plugins Attiva il plugin facendo login come amministratore dal modulo Plugin in WordPress.

    Per settare il plugin è un pochino elaborioso. Procedi a tentativi e fai attenzione a cosa modifichi.

    Scarica il plugin subscribe2 tradotto in italiano: Download
    Ultima modifica di Numerico : 27-07-2012 alle ore 10.27.54
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao ti ringrazio tantissimo x la tua disponibilità e gentilezza però ho un problema nella sezione Widget non appare il from per consentire a gli utente di inserire la mail , in quello che avevo istallato prima c'era , ho usato il metodo 1 per installarlo dove sto sbagliando ?

  4. #4
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Abilita il Widget da: Subscribe2\Settings

    Scendi in basso fino a trovare la voce "Aspetto". Inserisci la spunta nella casella "Abilitare Subscribe2 Nel Widget?". Scendi in basso e salva cliccando il pulsante blu "Submit". Da questo momento avrai la voce "Subscribe2 Widget" in: Aspetto\Widget

    Qualche volta provai abilitare il modulo Widget ma non mi funzionava (dipende dai settaggi e dal template in uso). Non lo uso, ma se ti funziona sono contento per te!

    PS - Mi sono dimenticato di tradurre i pulsanti visualizzabili nel Widget. Se hai problemi e li vuoi in italiano lo faccio e ricarico il plugin.
    Ultima modifica di Numerico : 27-07-2012 alle ore 15.16.11
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok perfetto ci sono riuscito grazie fantastico la sottoscrizione funziona non mi rimane che provare l'invio di mail al prossimo articolo grazie grazie sei il numero 1

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Lo sto provando anch'io, peccato che non manda la notifica quando si modifica un articolo, ma solo se è nuovo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •