Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema database wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema database wordpress

    Adesso la fatto di nuovo ore 14:18 il database non puo connettersi al server
    Per la chace ho installato il plugin DB cahing una cosa del genere ma fino al 1 gennaio non ho mai avuto problemi con il sito inoltre io non ho toccato niente, boo.
    Adesso ti posto i plugin attivi sul blog:
    Attivi: 34

    Announcer
    AntiVirus
    DB Cache Reloaded Fix
    Democracy
    Democracy Widget
    Facebook Fanbox (with CSS Support)
    Facebook Members
    Fast Secure Contact Form
    Google XML Sitemaps
    GTranslate
    HeadSpace2
    jQuery Vertical Mega Menu
    List category posts
    Maintenance Mode
    Ninja Announcements
    P-Login
    PayPal Donations
    Platinum SEO Pack
    post-views
    Quick Adsense
    Recent Posts Plus
    Recent Posts Slider
    Slideshow Gallery Pro
    Subscribe2
    TAC (Theme Authenticity Checker)
    Thumbnail For Excerpts
    Vertical scroll recent post
    Visitor Maps and Who's Online
    WordPress SEO
    WordPress Social Ring
    WP-Optimize
    WP-Stats-Dashboard
    WP Security Scan
    WPtouch

    Il problema esce quando il sito a molti utenti contemporaneamente
    Error establishing a database connection
    Ultima modifica di jackcity : 05-01-2012 alle ore 15.32.27

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sono molti plugin.

    Quello che ti converebbe fare è provare a disattivare "Visitor Maps and Who's Online" , sostituendo poi "DB Cache Reloaded Fix" con: http://wordpress.altervista.org/velo...3-total-cache/
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Potresti anche eliminare un po'di plugin duplicati.

    HeadSpace2, Platinum SEO Pack e WordPress SEO fanno più o meno le stesse cose e entrano in conflitto tra di loro. Ti consiglio di lasciare l'ultimo e seguire questa guida per la configurazione migliore: http://wordpress.altervista.org/plug...-seo-by-yoast/.

    WordPress SEO ha anche una funzionalità Sitemap che, una volta attivata, rende inutile Google XML Sitemaps.

    Antivirus e Theme Authenticity Checker, una volta installati tema e plugin, puoi rimuoverli.

    La cache, a meno di 20/30.000 visite al giorno (dati analytics) non serve.

    Cerca di effettuare una pulizia eliminando i plugin superflui, in modo da restare sui 15/20 totali.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Questo post lo trovato per caso non sapevo il mio messaggio fosse stato spostato altrimenti vi avrei risposto subito.
    niccolotapparo prima avevo 27.000 utenti unici al giorno (histats) e andava alla grande il blog poi di colpo il database non riesce a connettersi al server ....
    Comunque ho disattivato tutti i plugin ma il problema rimane lo stesso, adesso addirittura ancora piu frequente, pero' ho notato che anche disattivando i plugin le tabelle restano nel database io invece sapevo che disattivando un plugin venivano anche rimosse le tabelle, il problema comunque e sorto il 1 gennaio subito dopo aver fatto l'aggiornamento alla nuova versione wordpress...comunque proprio adesso ho rimosso manualmente dal phpmyadmin la tabella Visitor Maps and Who's Online che conteneva il database maxmind geolite 152 MB e sono circa 20 minuti che il blog sembra andare bene...

    EDIT
    Come non detto l'ha fatto di nuovo come e' aumentato il traffico al sito
    Error establishing a database connection
    boo non so' piu cosa fare .......

    comunque fino a ieri stava il backup del 31 cioe' prima che sorgesse il problema adesso c'e' quello di oggi che sfiga, olevo provare a ripristinare il database che per caso vi trovate ancora il backup del 31 sul server? giusto per sapere ...
    Ultima modifica di musicanapoli : 09-01-2012 alle ore 01.43.10

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao

    Qual'è la classe del tuo database ?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il problema sembra risolto lo srivo primo per scusarmi con Gianluca e staff per aver incolpato il server in uso che comunque rende abbastanza bene (non e' colpa sua), e secondo per chi avesse in futuro lo stesso problema....

    Ho disattivato tutti i plugin dalla A alla Z ...stop tutto qui....
    adesso sto attivando pian piano tutti i plugin per vedere qual'era quello incriminato infatti il problema e' sorto dopo l'aggiornamento di wordpress rilasciato il 1 gennaio evidentemente incompatibilita' con il database o file....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •