Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Wordpress in versione mobile

  1. #1
    Guest

    Red face Wordpress in versione mobile

    Salve a tutti. Possiedo un forum che dispone di phpbb3 e un blog con wordpress.
    Il CMS di wordpress, se registrato sul sito di wordpress.com è automaticamente anche in versione mobile (Visualizzazione da iPhone per sempio), mentre su altervista non lo è. Per renderlo in mobile su AV basta inserire il plug-in WPTouch e tutto funziona. La domanda è: io vorrei installare CC (Creative Commons), ho scaricato il plug-in da questo indirizzo: http://downloads.wordpress.org/plugi...widget.0.7.zip
    Lo ho importato dal Pan. Amministrazione, ma non funziona. Come posso fare? Devo percaso passare ad altersito, oppure vuotare le cache com phpbb o non so che...
    OFF TOPIC (E sempre su wordpress-mobile, ma non centra molto col topic)
    Inoltre per chi possiede un iPhone o iPad o iPod Touch sarà al corrente che Wordpress inc. ha prodotto un applicazione su app store appunto per il suo CMS. La app è solo per i blog sotto dominio di wordpress.com potrei inserire in qualche modo il mio dominio di altervista?? Perchè è davvero comoda!
    Ciao a tutti e grazie:D:)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    WordPress for iOS funziona anche con i blog WordPress su AlterVista. Io la uso spesso con il mio blog, soprattutto per moderare i commenti, perché come scrittura post è ancora un po'acerba (Va bene per post semplici, non per me che scrivo guide). Ricorda solo di attivare su WordPress XML-RPC in Impostazioni->Scrittura, altrimenti non si collega.

    Il resto della domanda non l'ho capito. Il widget non compare tra quelli disponibili? lo inserisci sulla sidebar e non lo vedi? visualizzi un qualche tipo di errore? lo vedi con il tema desktop e non con quello mobile? Spiega meglio il problema...

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Benisssimo! Ma per la app devo dargli l'indirizzo di altervista, ma deve essere Altersito o alterblog??? Per il resto, adesso funziona grazie a tutti!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    WordPress è sempre lo stesso, non importa che sia altersito o alterblog

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quindi qualsiasi dominio esso sia basta che abbia wordpress. Grazie a tutti ora provo!

    EDIT
    Funziona, per farlo quando si apre la app bisogna selezionare l'ultima opzione e indicare i vari dati di altervista. Consiglio a tutti di usarla per la semplicità di utlizzo. Ciao e Grazie
    Ultima modifica di musicanapoli : 11-03-2011 alle ore 23.55.01

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti io vorrei sapere come attivare l'ottimizzazione di questo sito: www.creattivati.altervista.org (dominio che vorrei attivare sempre qui su altervista .com)per cellulari e i-pad. L'ho creato su wordpress e nel pannello di amministrazione c'è già l'icona di altervista av mobile che ha già delle impostazioni predefinite ma non so come si usa. Chi mi può aiutare?
    Grazie mille

  8. #8
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    WordPress for iOS funziona anche con i blog WordPress su AlterVista. Io la uso spesso con il mio blog, soprattutto per moderare i commenti, perché come scrittura post è ancora un po'acerba (Va bene per post semplici, non per me che scrivo guide). Ricorda solo di attivare su WordPress XML-RPC in Impostazioni->Scrittura, altrimenti non si collega.

    Il resto della domanda non l'ho capito. Il widget non compare tra quelli disponibili? lo inserisci sulla sidebar e non lo vedi? visualizzi un qualche tipo di errore? lo vedi con il tema desktop e non con quello mobile? Spiega meglio il problema...
    RFiuppo la discussione.
    Ho installato il programma per Android ma mi si inchioda in "account in configurazione"
    Leggo il post di Niccolò ma l'opzione menzionata non c'è
    L'unica opxione non attivata è "WordPress correggerà automaticamente il codice XHTML non correttamente annidato", ma credo ci azzecchi nulla.... che devo fare?
    ---
    Oggi ha funzionato alla prima
    Ultima modifica di mmoaddict : 20-07-2013 alle ore 21.38.30

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Dalla versione 3.5, XML-RPC è sempre attivo e hanno tolto la possibilità di disattivarlo.

  10. #10
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Si, funziona alla grande. Però da un paio di giorni mi dice che non è possibile aggiornare "Articoli", "Pagine" ed altre sezioni della versione mobile.
    Non solo, mi è amche difficile (non impossibile, per fortuna) scrivere articoli. Mentre, visto quanto sopra, non posso modificarli.
    Idee, a parte disinstallare e reinstallare l'applicazione?
    Ho provato sotto varie reti wi-fi, sotto reti mobile, tutto: nada.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    salve ragazzi io ho un blog su altervista con installato wordpress e ho un problema che proprio non riesco a risolvere: utilizzavo l'applicazione Wordpress per cellulari Android ed era comodissima, ora però non riesco più ad accedere al sito. Quando vado sull'opzione aggiungi dominio metto URL e dati di accesso mi dà il seguente errore: ERRORE DI CONNESSIONE - org.apache.http.MalformedChunkCodingException: Chunked stream ended unexpectedly

    HELP ME PLEASE!!! Vi ringrazio in anticipo

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    WordPress for iOS funziona anche con i blog WordPress su AlterVista. Io la uso spesso con il mio blog, soprattutto per moderare i commenti, perché come scrittura post è ancora un po'acerba (Va bene per post semplici, non per me che scrivo guide). Ricorda solo di attivare su WordPress XML-RPC in Impostazioni->Scrittura, altrimenti non si collega.

    Il resto della domanda non l'ho capito. Il widget non compare tra quelli disponibili? lo inserisci sulla sidebar e non lo vedi? visualizzi un qualche tipo di errore? lo vedi con il tema desktop e non con quello mobile? Spiega meglio il problema...
    Con android non riesco a fare login perché ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •