Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Aggiornamento automatico a Wordpress 3.0: problema

  1. #1
    antonioforlenza non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-03-2007
    Messaggi
    7

    Predefinito Aggiornamento automatico a Wordpress 3.0: problema

    Salve a tutti,
    ho un altersito su cui ho installato un blog wordpress che era alla versione 2.9.1.
    Essendo uscita la versione 3.0, volevo installarla, ma non ci sono riuscito.
    Infatti non mi compare la dicitura in bacheca "aggiornalo ora", e andando in Strumenti --> Aggiorna mi dice che wordpress è aggiornato all'ultima versione.
    Inoltre dal pannello di controllo di altervista, andando nella pagine dei programmi sono riuscito ad aggiornare alla versione 2.9.2 grazie al link presente vicino alla casella del programma, ma ora non so come fare per arrivare a 3.0.
    Ho cercato per tutto il forum e su internet, ho provato a cambiare i codici del file "file.php", ho installato vari plugin che consentono aggiornamenti automatici, ma tutti mi dicono che wordpress è aggiornato: ma non è vero!!
    Non so più dove sbattere la testa!

    ps su altervista ho due siti wordpress, e sull'altro sito invece l'aggiornamento è stato facilissimo, ma su questo in questione niente da fare...

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    antonioforlenza:

    AlterVista metterà a disposizione l'aggiornamento alla 3.0 nell'arco dei prossimi giorni, potrai quindi farlo direttamente dal pannello di AlterVista con una versione ottimizzata per AlterVista.
    Gianluca

  3. #3
    antonioforlenza non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-03-2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille gianluca, aspettero con ansia...
    Ciao e grazie ancora per la velocita della risposta!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    è stata resa disponibile la 3.0

  5. #5
    antonioforlenza non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-03-2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    perfetto! blog aggiornato! grazie!

  6. #6
    Guest

    Predefinito problema urgente aggiornamento wordpress 3.0

    Ho effettuato l'aggiornamento di wordpress alla 3.0 dal pannello, ma nonostante mi dicesse aggiornamento eseguito e di andare al pannelo e seguire gli avvisi per completare l'opera, il blog risulta inacessibile sia dal url di dominio che quello di altervista

    www.sempregrifoni.it

    www.sempregrifoni.altervista.org

    che è successo e che fare per favore?

  7. #7
    antonioforlenza non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-03-2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao sempregrifoni,
    Io eseguendo l'aggiornamento, quando ho tentato di accedere al pannello di amministrazione mi ha chiesto il login, poi mi ha fatto aggiornare automaticamente il database e poi è partito... A quanto ho capito a te non ti chiede proprio nnt di tutto cio!
    Purtroppo io nn sono esperto in questo campo, l'unica cosa che mi viene in mente è semmai cercare di aprire il file upgrade.php in wordpress...
    Secondo me il tuo sito risulta offline xk durante l'aggiornamento wordpress si mette in modalita manutenzione (mettendo appunto il sito offline) e poi si riattiva subito al termine dell'aggiornamento... Cosa che nn deve aver fatto il tuo...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si infatti, non mi fa più vedere ne il sito, ne tantomeno aprire il login al pannello di amministrazione, dal quale appunto probabilmente avrebbe chiesto di aggiornare il db.
    ora provo anche come dici tu, ad aprire il file upgrade.php, ma se lo apro, che faccio?

    provato dal browser, s equesto intendevi, con questo url

    http://www.sempregrifoni.altervista....ss/upgrade.php

    non mi fa aprire nulla

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    cercando di aprire il file
    http://www.sempregrifoni.altervista....des/update.php

    mi restituisce il seguenbte messaggio:

    Fatal error: Call to undefined function add_action() in /membri/sempregrifoni/wordpress/wp-includes/update.php on line 330

    può entrarci qualcosa col problema descritto?
    io non ci acchiappo quasi nulla...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sempregrifoni Visualizza messaggio
    si infatti, non mi fa più vedere ne il sito, ne tantomeno aprire il login al pannello di amministrazione, dal quale appunto probabilmente avrebbe chiesto di aggiornare il db.
    ora provo anche come dici tu, ad aprire il file upgrade.php, ma se lo apro, che faccio?

    provato dal browser, s equesto intendevi, con questo url

    http://www.sempregrifoni.altervista....ss/upgrade.php

    non mi fa aprire nulla
    è molto strano, provo ad effettuare alcuni test sul tuo blog. Ti sarei grato se non entrassi nel pannello di controllo di altervista.

    UPDATE: ti abbiamo disabilitato tutti i plugins da database e aggiornato il database alla 3.0. Ora dovresti riuscire ad entrare nel pannello di admin. La tua home ha un errore dovuto ad un plugin non attivo. Tra i 32 attivi ce ne deve essere uno non compatibile con la nuova versione. Puoi provare a riattivarli uno ad uno. Quando non visualizzi di nuovo nulla, vai in phpmyadmin e nella tabella avwp_options cerca l'opzione active_plugins. Cancella la stringa ad essa associata e disabiliterai di nuovo tutti i plugins. Torni sul pannello di admin di wordpress, cancella il plugin, riattivia tutti gli altri e dovresti essere a posto. Come consiglio per il futuro, prima di aggiornare, disattiva tutti i plugins.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 14-07-2010 alle ore 12.24.35

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie !!!
    Ho riattivato uno ad uno i plugin che mi servivano, (ed effettivamente non tutti quellic he prima erano attivi), e ora sembra funzionare tutto.
    Si, io non avevo disattivato i plugin prima dell'aggiornamento, anche perchè le volte precedenti, con i passati aggiornamenti, non lo avevo fatto e tutto era stato regolare.
    La prossima volta ci starò attento.
    Siete stati molto gentili ad aiutarmi, sempre puntuali e precisi, ancora grazie.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io ho provato l'aggiornamento su alcuni blog, ma non mi funziona. Mi dà un errore ftp

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gemmacos Visualizza messaggio
    Io ho provato l'aggiornamento su alcuni blog, ma non mi funziona. Mi dà un errore ftp
    Dovresti specificare quale procedura di aggiornamento (automatica di wordpress, pannello di altervista?) hai effettuato e su quale blog (alterblog, wordpress su altersito, wordpress manuale?)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •