Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Un miglior accesso al pannello ?

  1. #1
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,264

    Lightbulb Un miglior accesso al pannello ?

    Accedere al pannello di controllo al momento è un po' laborioso... bisogna andare nella home page di AlterVista, effettuare il login che apre una seconda finestra (o tab) con la "splash-page", che mi porta agli annunci. Poi se per caso chiudo questa finestra, mi tocca riloggarmi, passando nuovamente per la "splash-page" e gli annunci... tedioso

    Per facilitare la vita agli utenti di AV si potrebbe, in ordine di facilità di implementazione:
    1. una pagina apposta, come ad esempio /pannello/ che contenga solo un form per il login e non apra altre finestre. Questa è talmente facile che ne ho già preparato un brutale modello
    2. spostare il session-id in un cookie (ora è in una variabile GET) in modo da permettere al login di "sopravvivere" la chiusura della finestra. Se mi presento alla pagina di login con il cookie valido, passo direttamente.
    3. se si implementa il punto di cui sopra, si potrebbero avere pagine (o redirect) dai nomi sensati, tipo /pannello/profilo/, così da rendere più facile l'accesso alle varie sezioni, e permettere anche dei bookmark


    Io la butto li, sperando l'idea piaccia e qualcuno abbia un filo di tempo da dedicarvi

    edit: l'insonnia a partorito un simpatico bookmarklet, per loggarvi sempre comunque e in ogni luogo !!

    edit2: ed anche una piccola favicon, che ad AlterVista manca !

    edit3: notavo ora che pannello.altervista.org è archiviato. Nel caso scada, forse sarebbe meglio riservarlo? (non si sa' mai, in questo mondo di phishing...)

    edit4: non lo è più - ma è in buone mani
    Ultima modifica di dreadnaut : 18-07-2007 alle ore 17.31.02

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    credo che sia fatto apposta com scelta politica il fatto che dal login si apra una nuova finestra, nella nuova vai a fare quel che devi fare nel pannello e intanto rimane visibile e aperta la finestra su AV!! [questione di pubblicità e visibilità credo!!]

    il fatto che dal login ti rimanda ali annunci anche questa la trovo una buona mossa politica per Av, in quanto, lì hai riportate tutte le copie delle newsletters o degli annunci importanti, aprendosi subito lì l'utente é quasi obbligato a leggerle, o cmq non può dire "non ne sapevo nulla"!! un pò di furbizia non fa mai male!!
    e poi cmq, hai un bel menù in alto dove puoi muoverti in tutte le sezioni che ti interessano sul pannello!! e quando hai finito esci. cosa giustissima, anche il fatto che se esci o chiudi pagina la sessione si chiude!! questione di sicurezza credo!!

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,264

    Predefinito

    suona un po' it's not a bug, it's a feature, ma ok

  4. #4
    mybox non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-07-2006
    Messaggi
    47

    Predefinito

    bella idea qlla d un accesso più rapido..ma va studiato...basta un codice messo male un piccolo bug e qualcuno potrebbe distruggere molti siti...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io lascierei tutto come è....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •