Un miglior accesso al pannello ?
Accedere al pannello di controllo al momento è un po' laborioso... bisogna andare nella home page di AlterVista, effettuare il login che apre una seconda finestra (o tab) con la "splash-page", che mi porta agli annunci. Poi se per caso chiudo questa finestra, mi tocca riloggarmi, passando nuovamente per la "splash-page" e gli annunci... tedioso :mrgreen:
Per facilitare la vita agli utenti di AV si potrebbe, in ordine di facilità di implementazione:- una pagina apposta, come ad esempio /pannello/ che contenga solo un form per il login e non apra altre finestre. Questa è talmente facile che ne ho già preparato un brutale modello :tongue
- spostare il session-id in un cookie (ora è in una variabile GET) in modo da permettere al login di "sopravvivere" la chiusura della finestra. Se mi presento alla pagina di login con il cookie valido, passo direttamente.
- se si implementa il punto di cui sopra, si potrebbero avere pagine (o redirect) dai nomi sensati, tipo /pannello/profilo/, così da rendere più facile l'accesso alle varie sezioni, e permettere anche dei bookmark
Io la butto li, sperando l'idea piaccia e qualcuno abbia un filo di tempo da dedicarvi :wink:
edit: l'insonnia a partorito un simpatico bookmarklet, per loggarvi sempre comunque e in ogni luogo !!
edit2: ed anche una piccola favicon, che ad AlterVista manca ! http://dreadnaut.altervista.org/prog...ta/favicon.ico
edit3: notavo ora che pannello.altervista.org è archiviato. Nel caso scada, forse sarebbe meglio riservarlo? (non si sa' mai, in questo mondo di phishing...)
edit4: non lo è più - ma è in buone mani :mrgreen: