Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: I siti meno visti

  1. #1
    Guest

    Predefinito I siti meno visti

    ..una classifica dei siti meno visitati in evidenza ..potrebbe dare più visibilità!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Be', può essere di aiuto per i siti sconosciuti, ma così si richia di dare meno importanza ai siti più visitati e inoltre, mettendo una classifica dei meno visitati si rischia di umiliarli oppure di far capire come mai sono meno visitati.Almeno io la penso così

    100x100ciao!!

    PS. Sarebbe comodo per alcuni, inoltre anche il mio sito non è che sia molto visitato!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Però nella top100 i siti compaiono in random quindi non è come una possibilità di visite?
    Inoltre credo che spetti al webmaster e/o collaboratori affermare il proprio sito nel proprio settore.

    Questo è il mio pensiero
    Ultima modifica di metaphor : 14-01-2006 alle ore 17.21.33

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra una cosa molto insolita, ma penso (IMHO) che sarebbe relativamente facile da realizzare. :-)

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Beh, può essere di aiuto per i siti sconosciuti, ma così si richia di dare meno importanza ai siti più visitati e inoltre, mettendo una classifica dei meno visitati si rischia di umiliarli oppure di far capire come mai sono meno visitati. Almeno io la penso così
    Quoto.

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Poi verrebbero fuori tantissimi siti usati solo per deposito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    ci sono pro e contro come in tutte le cose... valutandoli, sono anche io per bocciare la proposta. poi, come dice funcool, verrebbero fuori tanti di quei siti usati come deposito o non più "attivi" che non si farebbe più una TOP100 al contrario ma una TOP1000000!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Poi verrebbero fuori tantissimi siti usati solo per deposito.
    Beh!! E' chiaro che bisognerebbe stabilire un range che determini la classifica. Cioè per esempio escludere tutti quelli che hanno un solo punto e magari mettere ultimi siti tra 100 e 500 punti...

  9. #9
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Poi verrebbero fuori tantissimi siti usati solo per deposito.
    Be', meglio: si scoprono e si eliminano prima!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Poi verrebbero fuori tantissimi siti usati solo per deposito.
    o siti che non vengono aggiornati
    o ancora siti abbandonati

    o ancora il mio """"""sito""""""

  11. #11
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    ... o ancora siti abbandonati...
    Be', sarebbe interessante averli a portata di mouse! Inoltre potrebbe ravvivarli un po'...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ..ecco un esempio di come potrebbe esser attuata un idea simile:

    turistipercaso.it/tpcclub/utilink/default.asp

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Bella idea

    Però i meno visti tra i meno visti non tra i morti

    P.S. Okkio alla tua firma.....qualcuno ti aveva detto di ridemensionarla un pochino
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 17-01-2006 alle ore 01.44.15

  14. #14
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Come detto su sarebbe un problema far decidere ad uno script (automatizzazione sempre, per eguali diritti) se un sito è poco visitato perché "stecchito" da anni oppure se un sito ha poche visite ma molto interessante e che ne meriterebbe di più.

    Non è possibile, a meno che un pool di editori appositi non si metta a spulciarli uno per uno = automatizzazione zero, molta buona volontà ma anche possibilità di occhi di riguardo speciali.

    Morale della favola: se uno ha un sito di cui va fiero o pensa sia interessante ad altri, fatto 30 fa 31 studiando come renderlo più visibile (senza spammare a destra e a manca ovviamente che è il metodo peggiore). Dunque questione di impegno personale del webmaster.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •