Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Rank del forum personalizzabile

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Rank del forum personalizzabile

    Sarebbe possibile impostare (o moddare :winkOLD: ) il forum di AV in modo che gli utenti che diventano Alterguru 5000 possano modificare il nome del rank a piacere (un po' come fanno i mod)? Così se uno vuole tiene il rank standard, se no lo cambia nel pieno rispetto del regolamento. OLD

    Penso che possa essere una modifica carina: cosa ne dite? :smile:

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    mi sembra un pò inutile!
    1) quelli a 5000 messaggi sono solo 5 (fra cui dweb e numerone che non si fanno più vedere, makpaolo che è l'admin e gli altri 2 sono moderatori)
    2) potrebbe essere una scusa per invogliare gli spammoni a scrivere messaggi
    3) credo che, a chi arriva a 5000 messaggi non interessi molto quello che c'è scritto sotto il nome!
    :winkOLD:
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    mi sembra un pò inutile!
    1) quelli a 5000 messaggi sono solo 5 (fra cui dweb e numerone che non si fanno più vedere, makpaolo che è l'admin e gli altri 2 sono moderatori)
    2) potrebbe essere una scusa per invogliare gli spammoni a scrivere messaggi
    3) credo che, a chi arriva a 5000 messaggi non interessi molto quello che c'è scritto sotto il nome!
    :winkOLD:
    Ciao, concordo con quanto sopra postato, in special modo il punto 2.

    Ciao :winkOLD:

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Io sarei ancora dell'avviso di toglierli direttamente i "Rank" ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Arrow

    Citazione Originalmente inviato da powser
    mi sembra un pò inutile!
    1) quelli a 5000 messaggi sono solo 5 (fra cui dweb e numerone che non si fanno più vedere, makpaolo che è l'admin e gli altri 2 sono moderatori)
    2) potrebbe essere una scusa per invogliare gli spammoni a scrivere messaggi
    3) credo che, a chi arriva a 5000 messaggi non interessi molto quello che c'è scritto sotto il nome!
    :winkOLD:
    1) Per ora ce ne sono pochi.
    2) Forse, ma tanto gli spammoni vengono stroncati sul nascere dai mod, figuriamoci se arrivano a 5000 messaggi!
    Non è neanche giusto che per colpa di qualche persona che non si comporta molto bene tutti debbano esserne penalizzati.
    3) Mi riallaccio all'esempio fatto prima: molti mod hanno modificato il loro rank secondo i loro gusti e magari anche per divertimento (es.: "The Punisher" o "Supremo Tux" OLD ), questo significa che può essere una cosa gradevole. Inoltre, come ho detto prima, chi vuole il rank standard se lo tiene, non lo modifica... :smile:

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mmmm e allora perchè non farlo per tutti quanti?!?!
    Il discorso è a monte, se si è deciso che solo mod, supermod e admin possono modificare il proprio "titolo", non vedo perchè aggiungere *una sola* categoria di utenti.
    Abbastanza inutile direi ;) oltre ovviamente a tutto quanto detto qui sopra.


    Ciaooooo!!!!!!!
    Ultima modifica di debug : 08-09-2005 alle ore 11.08.18

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Io sarei ancora dell'avviso di toglierli direttamente i "Rank" ....
    Appunto ... o sei "utente" oppure "moderatore" , così nessuno verrà "penalizzato" ... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Perchè invece, come ha detto debug, non mettere che chiunque può scriverci quello che vuole? In questo modo si scoraggerebbero anche quelli che spammano solo per far cambiare la scritta sotto il nome... anticipando provvedimenti come ad esempio togliere il contatore dei messaggi in piazza...

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Uhmm... Hai un'idea di quello che potrebbe accadere ?
    Io sì, e non la vedo una gran bella cosa ...
    Giusto per mettere le "mani avanti", il sottoscritto era contrario ai "rank" e alla visualizzazione del numero dei post "anche" quando era un utente ... se si fa una ricerca ci dovrebbe anche essere un thread dove avevo già scritto questo.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da debug
    mmmm e allora perchè non farlo per tutti quanti?!?!
    Il discorso è a monte, se si è deciso che solo mod, supermod e admin possono modificare il proprio "titolo", non vedo perchè aggiungere *una sola* categoria di utenti.
    Abbastanza inutile direi ;) oltre ovviamente a tutto quanto detto qui sopra.


    Ciaooooo!!!!!!!
    Be', ad esempio lo si potrebbe rendere un'extra sbloccabile solo quando si è Alterguru (quando, si spera, l'utente avrà raggiunto la maturità per non scrivere idiozie come rank ). Sarebbe sempre una cosa raggiungibile da tutti, solo che richiede prima un po' di impegno serio sul forum. :smile:
    Dici che è inutile: certamente non è una modifica importante, ma è uno spunto divertente se applicato con equilibrio. :winkOLD:

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    anche io avevo proprosto una cosa simile ma pare sia stata bocciata

  12. #12
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    anche io avevo proprosto una cosa simile ma pare sia stata bocciata
    Be', non lo sapevo: ci riprovo! :grin:

    In sostanza la mia idea è quella di renderlo una specie di piccolo premio per chi partecipa attivamente (e in modo costruttivo) sul forum, contribuendo concretamente allo sviluppo della community.

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    E achi spetterebbe l'onere, nel momento in cui uno diventa alterguru (ad esempio) di leggersi mille post per vedere se quell'utentre ha partecipato costruttivamente alla vita del forum?
    Su su...

    Cià!

  14. #14
    Guest

    Arrow

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    E achi spetterebbe l'onere, nel momento in cui uno diventa alterguru (ad esempio) di leggersi mille post per vedere se quell'utentre ha partecipato costruttivamente alla vita del forum?
    Su su...

    Cià!
    Non dico di star lì a rileggerseli, perché 1) i mod ormai si saranno fatti un'idea della persona (e del suo comportamento) e 2) se quella persona non è stata punita (es.: azzeramento del counter ), probabilmente vuol dire che i suoi interventi erano appropriati (più o meno).
    Secondo me non servirebbe neanche selezionare chi può avere questa funzionalità e chi no, ma basterebbe semplicemente renderla automatica per chi supera x messaggi (per i motivi scritti sopra e nei posts precedenti). :smile:

  15. #15
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    allora una cosa mi sembra chiara, o tutti o nessuno:p

    insomma un utente non ha niente in meno di un alterguru..., e ci sono molti utenti più maturi di alterguru...!

    Una cosa che sono concorde nel fare è di togliere questa possibilità ai mod... questo anche per dimostrare che anche i mod sono persone normali... (Non stò rinfacciando niente).

    Una cosa ancora più interessante sarebbe togliere il rank... un alterguru non ha niente in più di un utente...

    :p O tutti???? O nessuno!
    Ultima modifica di webscript : 09-09-2005 alle ore 16.33.54

  16. #16
    Guest

    Cool

    Come ho già detto, sarebbe un'opportunità data a tutti: semplicemente richiederebbe un po' di sforzo perché si possa ottenere. :smile:
    Inoltre trovo che avere i ranks sia divertente e anche utile, visto che dà un'idea di quanto un utente sia attivo (di certo non crea discriminazioni :winkOLD: ).

  17. #17
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Inoltre trovo che avere i ranks sia divertente e anche utile, visto che dà un'idea di quanto un utente sia attivo (di certo non crea discriminazioni :winkOLD: ).
    ...Scusa, "utile" a chi ?
    A chi entra per le prime volte nel forum ed è convinto che più è alto il numero di post, più bravo sei ?
    Oppure utile per quelli che nel forum ci "razzolano" da una vita facendo a gara per raggiungere prima il rank superiore a quello dell'amico ?

    Io ho capito quello che vuoi dire e son pure d'accordo che "potrebbe" essere carina come cosa, ma te dovresti capire che la realtà è un'altra qua dentro e dando la possibilità di fare ciò che vorresti, si scatenerebbe l'inferno.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Uhm, e non ci sarebbe un modo per garantire che gli eventuali ranks personalizzati siano censurati (un po' come la firma)?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •