Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: CHAT per gli utenti di altervista...

  1. #1
    Guest

    Talking CHAT per gli utenti di altervista...

    Non si potrebbe fare una chat in cui possono entrare tutti (e solo) gli utenti di altervista...per comunicare in maniera un po' più veloce??????
    non dovrebbe essere difficile fare una chat... magari prenderne una (tipo la mia ) e modificarla??????

    penso che sia una buona idea...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non sono daccordo. certo si si potrebbe fare ma avrebbe vita breve... molto breve...

    il forum è cosi com'è per la sua caratteristica di "Chiacchere Lente" per il fatto di poter chiedere aiuto e trovare il g dopo una risposta.... la chat è completamente diversa... non dico che nn si potrebbe provare... ma secondo me è cosi

  3. #3
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Una chat e un forum non possono convivere insieme

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    secondo me invece servirebbe, cosi invece di aprire una nuova discussione per qlc che magari si risolve al volo si chiede aiuto nella chat e SUBITO si avra' la risposta (sempre che qlc1 la sappia)

    Il forum serve (a mio avviso) per richieste medio-complesse non per cose che magari con una semplice e immediata risposta si risolvono...

    concordo con cornaro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Concordo anch'io e per gli stessi motivi forniti da neoargo ...... basta vedere il tread che ho aperto in questa sessione =_=

  6. #6
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    C'è da tener conto che la disponibilità delle persone rimane sempre la stessa, in più si rischia solo di rovinare l'armonia della community, senza contare che la risposta alla maggior parte dei problemi la si può trovare usando l'opzione cerca
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    azz ma voi non avete capito cosa vuol dire chat
    una chat è un vero punto di incontro cosi' si possono incontrare tutti i membri di AV e parlare su vari argomenti e ognuno puo' parlare con chi vuole.
    ora mi metto a cercare una mella chat ma sara' difficile trovarla perche' ne esistono poche e quelle poche chissa' dove stanno.

  8. #8
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    so benissimo cosa vuol dire chat, ed è appunto per questo che continuo a dire che forum e chat non possono convivere insieme, al massimo per quello che hai detto
    Citazione Originalmente inviato da TheBiggestWeb
    una chat è un vero punto di incontro cosi' si possono incontrare tutti i membri di AV e parlare su vari argomenti e ognuno puo' parlare con chi vuole.
    ci sono già svariati siti che hanno chat per la condivisione di svariati interessi, a questo punto il problema non riguarda più le richieste di aiuto o chiarimente, ma il voler chattare, chiacchierare etc...
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    la chat si puo' mettere su un nostro sito su av
    io ho il sito e la DB pagata inutilizzati

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    si ma non importa dove venga messa la chat ... tanto usa pochissime risorse.. cmq penso che sarebbe molto utile per discutere.. anche chi magari vuole qualcosa, tipo banner o robe del genere, oppure script vari.. si mette a parlare con una persona che gli spieghi in tempo reale cosa fare così per rendere facile la comunicazione....

    cmq si sta parlando di una cosa che richiede pochissime risorse e poi non si è obbligati a partecipare.. se uno pensa propri oche sia inutile non entra..

  11. #11
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Ricordatevi i moderatori, una chat non ci mette tanto a degenerare
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  12. #12
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Una volta c'era il canale "altervista" su irc, ora non so...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    cmq ho una chat non e' la migliore ne la peggiore io direi di utilizzarla che ne dite? io ora la modifico e la metto nel mio sito, non usa database ma dei file non ricordo l'estensione forse flat, gli utenti si devono registrare, si usano smylei e suoni e ci sono anche i messaggi privati. dimenticavo si possono avere infiite stanze anche private (solo l'amministratore puo' farlo.)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    cmq se uno comincia a dare fastidio si puo' cancellare il nik oppura cabiare la password criptata.
    quindi non si sapra' mai la password degli utenti.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ma nessuno piu' scrive? avete abbandonato l'idea?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Pochi suggerimenti ma buoni:

    1) Qualora si inserisce una chat, il forum subisce un calo altamente drastico di utenza.

    2) Se inserite una chat (Java - Cgi) vi ricordo che i messaggi non vengono memorizzati, quindi tutte le domande e risposte, verranno riscritte fino all'infinito.

    3) Se proprio dovete mettere una chat, vi consiglio direttamente un network irc, sarà incasinato, ma non necessità di registrazione nickname.

    4) Non so voi, ma io non lascerei mai il forum per la chat, anche perchè sul forum basta creare uno spazio apposito e inserire le faq o aiuti che siano, mentre in chat dovreste inserire dei bot (eggdrop) e opzionarli con dei moduli (tcl) in base alle risposte dell'utente... insomma una cosa un pò complicata.

    Un salutone!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    cmq negli ultimi tempi il forum è un pò "abbandonato"...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    il lavoro, lo studio.. sono le cose più importanti non dimenticarlo

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ma io non volevo che venisse chiuso il forum per la chat.. pensavo che ci potessero benissimo stare assieme.. non è necessario chiudere uno se si crea l'altro.... se poi tutti gli utenti abbandonano il forum perchè preferiscono la chat... be.. allore vuola dire che serve...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    cornaro, qua nessuno chiude nulla, ognuno dice la sua... la chat può essere una forma veloce per ricevere aiuti ... però il forum permette di immagazzinare gli aiuti in apposite sezioni... senza il bisogno di riscriverli sempre...

  21. #21
    Guest

    Talking

    GIOVANI COMUNISTI COMBATTENTI a me sembra una buona idea.. perle risoluzioni a breve tempo.. poi carina la tua chat.. cornaro :) ma e' possibile.. attaccarla ad un server irc.?..lo so non centra niente era una mia curiosita':))
    Ultima modifica di alibi74 : 22-01-2005 alle ore 06.33.32

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •