Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Migrazione sito

  1. #1
    appuntinrete non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-04-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito Migrazione sito

    Salve a tutti,
    Ho appena trasferito il sito qui su Altervista. Se aspetto qualche giorno a rimuovere il vecchio sito, utilizzando il metatag <meta name="robots" content="noindex"/>, rischio penalizzazioni o altri problemi?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai letto ad esempio la documentazione di Google al riguardo? Tra le cose più importanti sicuramente è bene impostare un redirect con codice 301 verso il nuovo sito.

  3. #3
    appuntinrete non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-04-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao, grazie per avermi risposto. Sulle guide di Google avevo letto qualcosa riguardo l' istruzione 301, ma la procedura mi sembra piuttosto complessa. Comunque leggendo anche nei forum di assistenza di Google ho notato che questa procedura viene solitamente adottata per i siti già ben posizionati, per non ricominciare da capo. Il mio sito ha qualche mese e pur essendo indicizzato era praticamente invisibile su Google (forse anche perché era ospitato su hosting inglese) . Lo avevo lasciato online qualche giorno per dare il tempo a chi mi ha linkato di aggiornare gli indirizzi, ma stamattina ho rimosso l' account. Comunque dopo aver detto a Google di non indicizzarlo più, le pagine risultavano ancora indicizzate su Search Console, ma non con l' operatore site explorer.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Allora probabilmente non hai perso molto, per migliorare l'indicizzazione però dovresti sistemare un po' meglio le pagine. Vedo che hai inserto le keywords e la descrizione. Quest'ultima è importante, ma le parole chiave sono ormai da anni ignorate del tutto (o prese in considerazione molto marginalmente) dai motori di ricerca, ti sconsiglierei di continuare ad usarle.
    Non utilizzi l'elemento HTML h1 per il titolo della pagina, ma piuttosto lo metti dentro un elemento strong. Usa le appropriate intestazioni (h1, h2 e così via).
    Utilizzi poi elementi e attributi presentazionali deprecati come font, bgcolor, align e fai uso di tabelle per sviluppare il layout della pagina. Al giorno d'oggi faresti meglio ad usare i fogli di stile CSS per definire l'aspetto grafico, e non questi elementi o attributi.
    appuntinrete likes this.

  5. #5
    appuntinrete non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-04-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ho sostituito i tag strong con h1, in effetti ne avevo sottovalutato l' importanza. Per il resto dovrò aggiornarmi un po' sulla programmazione. Nel frattempo spero che l' uso di elementi vecchi non mi penalizzi troppo nei motori di ricerca. L' uso del tag keywords, con gli algoritmi attuali di Google, è semplicemente inutile oppure può avere un impatto negativo?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •