Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree3Likes
  • 1 Post By karl94
  • 1 Post By karl94
  • 1 Post By

Discussione: Visualizzare correttamente motto e meta description su google

  1. #1
    Guest

    Predefinito Visualizzare correttamente motto e meta description su google

    Salve, chiedo aiuto su due problemi:

    1 sono andato a verificare se il mio sito era presente su google e ho notato che per quanto riguarda la home quindi nomesito.altervista.org non compare il motto/descrizione. Ma nel titolo, appunto, ho solo il nome del mio sito.

    Affinchè google possa inserire anche la descrizione, dovrei utilizzare la funzione del plugin SEO by yoast che si trova in generale - i tuoi dati? Dove posso inserire nome sito web e nome alternativo.. Oppure inserire nel head i meta name?

    2 Faccio presente che nel mio sito non ho una homepage "di benvenuto" bensì nella home vengono riprodotti subito gli articoli. Per questo, nella meta description di nomesito.altervista.org invece di avere una descrizione generale di ciò che riguarda il sito mi ritrovo la descrizione di un articolo a caso.
    Anche qui per modificare la meta description, pur non avendo creato la pagina home, devo inserire il tag meta description tra gli head?

    Grazie :)

    Ho inserito nell'header.php del tema:

    <title>Nomesito</title>
    <meta name="description" content="Descrizione" />
    <META NAME="revisit-after" CONTENT="1 days"><META NAME="robots" CONTENT="FOLLOW,INDEX">

    mi confermate che vanno bene e dovrei risolvere il problema?
    Ultima modifica di karl94 : 16-02-2016 alle ore 18.44.41

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non modificare manualmente il codice del tema, rimuovi il codice che hai inserito. È meglio usare esclusivamente plugin appositi, come SEO Yoast che attualmente ha già inserito la descrizione
    Raccolta recensioni personali da Amazon
    Ossia, imposta come descrizione il motto che specifichi nelle impostazioni generali di WordPress.
    recensioneprodotto likes this.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si infatti stavo valutando proprio adesso quest'opzione. C'è da dire anche che il motto mi compare nell'header del sito (e inizialmente mi piaceva) quindi, o tolgo l'opzione di visualizzarlo oppure nell'header inserisco l'immagine che mi sostituisce direttamente titolo e motto (e un opzione del tema).

    L'importante è che anche inserendo l'immagine, titolo e motto rimangono ugualmente "scritti" in maniera nascosta diciamo. Perchè sono importanti per la SEO.
    Mi confermi ciò?
    Ultima modifica di recensioneprodotto : 16-02-2016 alle ore 19.18.19

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il titolo è molto importante: è la prima cosa che un utente si ritrova a leggere quando si ritrova una pagina del tuo sito tra i risultati di ricerca, la descrizione un po' di meno e Google non sempre utilizza quella che hai specificato tu nell'elemento meta, ma in base alla ricerca può mostrare un estratto della pagina.
    Leggi anche la documentazione ufficiale https://support.google.com/webmasters/answer/35624?rd=1 (solo per i consigli non tecnici, l'aspetto tecnico viene curato automaticamente dal plugin Yoast SEO).
    recensioneprodotto likes this.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ook, adesso ho tolto tutti i meta che avevo inserito e ho lasciato titolo e descrizione che ho scritto in aspetto -- personalizza (lo stesso che si trova anche in impostazioni--generale).

    Adesso vorrei mettere un'immagine come header del sito lasciando sempre il titolo e descrizione; però questi due non compariranno sul sito in quanto l'immagine li sostituirà. Quello che spero è che google li rilevi lo stesso.

    Ho fatto una prova qui http://www.tuttowebmaster.eu/seo/checkup-sito.php e sembra che funzioni tutto :)
    Ultima modifica di recensioneprodotto : 16-02-2016 alle ore 21.06.42
    BeautyOfLily likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •