Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Indicizzazione Domini Secondo Livello

  1. #1
    Guest

    Question Indicizzazione Domini Secondo Livello

    Salve a tutti,
    non capisco come mai i miei domini di secondo livello vengono indicizzati e circa dopo tre settimane un mese perdono completamente i risultati di ricerca. Ho controllato su google le Key, descrizione etc ed è tutt'apposto anzi... mi danno voti alti sull'esecuzioni, il sito resta in rete scrivendo il link esatto ma perdo visibilità su tutte l'altre ricerche!
    Sapete spiegarmi il motivo? Devo fare periodicamente degl'aggiornamenti sulle parole chiave?

    Attendo risposta

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il sito si trova fisicamente sul dominio di terzo livello, è difficile che Google indicizzi la pagina praticamente vuota del dominio di secondo livello.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    .....è difficile che Google indicizzi la pagina praticamente vuota del dominio di secondo livello.
    Ma la pagina non è "vuota".....Ieri ad esempio mi sono trovato il sito in una ricerca e non più in quelle solite, è questo che cerco di capire

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    La pagina è vuota. Guarda il sorgente.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quindi che dovrei fare....Cosa mi consiglieresti?

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non puoi fare nulla perché il servizio è strutturato così. Dovresti invece puntare a far indicizzare bene il tuo dominio Altervista.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    L'ho già fatto ma avendo comprato un dominio ed effettuato il Redirect su Altervista mi crescevano più veloci entrambi i link.
    Ultima modifica di uominidonne : 14-07-2014 alle ore 12.22.38

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da uominidonne Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    non capisco come mai i miei domini di secondo livello vengono indicizzati e circa dopo tre settimane un mese perdono completamente i risultati di ricerca. Ho controllato su google le Key, descrizione etc ed è tutt'apposto anzi... mi danno voti alti sull'esecuzioni, il sito resta in rete scrivendo il link esatto ma perdo visibilità su tutte l'altre ricerche!
    Sapete spiegarmi il motivo? Devo fare periodicamente degl'aggiornamenti sulle parole chiave?

    Attendo risposta
    Anche a me succede che non viene indicizzato. Il problema è quella maschera che reindirizza l'url di 2° livello.

    Se fai una verifica dell'url di 2° livello qui http://www.tuttowebmaster.eu/seo/checkup-sito.php vedrai che la descrizione del sito e i meta risultano mancanti. Non legge nemmeno le keyword density.

    Ho già fatto una segnalazione e non mi hanno nemmeno risposto, a quanto pare non gli interessa risolvere il problema, sta di fatto che facendo così non si fanno una buona pubblicità.

    Qui trovi il mio post http://forum.it.altervista.org/servi...2-livello.html

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gruppoalveo Visualizza messaggio
    vedrai che la descrizione del sito e i meta risultano mancanti. Non legge nemmeno le keyword density.
    Ti ringrazio per prima cosa d'avermi postato il link di verifica, ho controllato ma a me da risultati Buono ed Ottimo su descrizione e keyword. Ti dico una cosa invece che ho scoperto (non chiedermi il perchè davvero non lo so) io ho 3 siti quà su Altervista e tutti e 3 ho fatto un redirect su dominio di secondo livello, tempo fa mi successe esattamente la stessa cosa con un altro dominio....in questi giorni è tornato indicizzato su alcune pagine di ricerca! (non lo so se lo rifarà periodicamente oppure i motori di ricerca facendo le scansioni per chissà quale motivo magari sarà solo una volta)
    Riguardo al tuo problema invece ti consiglio di leggerti bene il ALTERWIKI e se ti restano dei dubbi io tempo fa ho trovato rimedio leggendo quà http://www.tuttowebmaster.it/indicizzazione/

    Ahh comunque t'hanno risposto sulla tua proposta per maschera dominio secondo livello
    Ultima modifica di uominidonne : 22-07-2014 alle ore 23.14.54

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da uominidonne Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per prima cosa d'avermi postato il link di verifica, ho controllato ma a me da risultati Buono ed Ottimo su descrizione e keyword. Ti dico una cosa invece che ho scoperto (non chiedermi il perchè davvero non lo so) io ho 3 siti quà su Altervista e tutti e 3 ho fatto un redirect su dominio di secondo livello, tempo fa mi successe esattamente la stessa cosa con un altro dominio....in questi giorni è tornato indicizzato su alcune pagine di ricerca! (non lo so se lo rifarà periodicamente oppure i motori di ricerca facendo le scansioni per chissà quale motivo magari sarà solo una volta)
    Riguardo al tuo problema invece ti consiglio di leggerti bene il ALTERWIKI e se ti restano dei dubbi io tempo fa ho trovato rimedio leggendo quà http://www.tuttowebmaster.it/indicizzazione/

    Ahh comunque t'hanno risposto sulla tua proposta per maschera dominio secondo livello
    Se io il check lo faccio come 3° livello, come vedi è perfetto. E' il 2° livello che non viene indicizzato correttamente per via di quella maschera.


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gruppoalveo Visualizza messaggio
    Se io il check lo faccio come 3° livello, come vedi è perfetto. E' il 2° livello che non viene indicizzato correttamente per via di quella maschera.

    Prova vedere quà se trovi aiuto https://support.google.com/webmaster...#topic=3309469

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Come ti ho dimostrato, il sito è a posto, ma fintanto che Altervista non mette un virtual host o modifica quella maschera, sarà così.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •