Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Backlinks non segnalati da Google

  1. #1
    Guest

    Predefinito Backlinks non segnalati da Google

    Ciao a tutti; mi scuso in anticipo se la domanda può essere banale, ma ho effettuato ricerche su Google e all'interno del forum e non ho trovato risposte precise.

    Ho creato il sito wallersempoli.altervista.org diverso tempo fa, e il sito viene correttamente rilevato dai webmaster tools di Google. L'unica cosa che Google e altri siti per l'analisi sembrano non trovare sono i backlinks, e il mio sito ne ha invece almeno 5, anche da siti che trattano lo stesso argomento.

    Ho provato anche con link:wallersempoli.altervista.org ma non ottengo alcun risultato.

    Sapete dirmi se questo può dipendere da un mio errore o se è solo questione di tempo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova così:
    Codice:
    link: wallersempoli.altervista.org
    comunque non tutti i backlinks vengono rilevati da Google...
    Ultima modifica di musicanapoli : 03-02-2012 alle ore 02.28.13

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per la tua riposta!

    Credo che inserendo lo spazio dopo i due punti, Google non riconosca il comando "link:". So che Google non rileva tutti i backlinks, ma mi sembra strano che non ne trovi nemmeno uno...

    Aspetterò per sapere se qualcuno ha altre soluzioni...

    Ah, aggiungo: ho provato a cercare i backlinks anche con i tools che tu stesso hai pubblicato sul forum, ma non emerge comunque alcun risultato.

    Aggiungo ancora; adesso è segnalato un backlink dai webmaster tools di google, ed è http://forum.it.altervista.org/membe...ersempoli.html
    A questo punto mi viene da pensare che tutti gli altri backlinks non siano rilevati (anche se mi suona strano).
    Ultima modifica di wallersempoli : 03-02-2012 alle ore 13.04.47

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    È possibile che tu abbia ricevuto questi backlinks da poco tempo e quindi Google non li ha ancora rilevati.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se non li vedi nel pannello del webmaster tools, allora non servono.
    Hanno senso, al fine del posizionamento, se sono indicizzati da Google.

    Magari verifica se i link hanno l'attributo nofollow.

    Comunque ci vuole un po' di tempo (a volte un paio di mesi) prima di vederli nel webmaster tools

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •