Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Visibile solo con site:

  1. #1
    Guest

    Predefinito Visibile solo con site:

    Una quindicina di giorni fa ho messo su un sito e inviato la sitemap a google, mi sono accorto quasi subito di aver sbagliato il nome di alcune pagine html (nomi di vini che devono essere esatti per rispettare il docg), le ho corrette e rinviato la sitemap.
    Questo errore mi e' stato fatale, google aveva gia' scansionato il sito con il vecchio nome delle pagine, quindi da errore 404.
    Dopo alcuni giorni sono comparse le nuove pagine corrette ma sono rimaste anche le vecchie (google non dimentica), ora googlebot ha tolto le nuove considerandole duplicati e mi ha lasciato le vecchie inesistenti...

    Inoltre sono visibile con google solo utilizzando la stringa site:www.luisin.altervista.org, se effettuo una ricerca con www.luisin.altervista.org non compaio...

    Secondo voi devo effettuare una richiesta di riconsiderazione o attendere che mi compaia almeno l'index?

    Non sono un webmaster ne un esperto, se sapete consigliarmi ve ne sarei grato, onde evitare altri pasticci...grazie
    Ultima modifica di luisin : 14-12-2011 alle ore 14.55.49

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se hai rinviato la sitemap correttamente, è solo una questione di tempo.
    Comunque negli Strumenti per il webmaster di Google, ti dice l'ultima volta che l'ha scaricata ed il numero di url che ha indicizzato.

    Un po' di link da siti esterni, comunque, aiuterebbero.

  3. #3
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    per usare l'operatore SITE: non devi mettere il suffisso www o http per il resto non devi fare nulla ma solo aspettare, al massimo usa un redirect 301 dalla vacchia pagina alla nuova.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Finalmente dopo 2 lunghissimi mesi sono saltato fuori con diverse keyword sempre nei primi 10, sono piu' che soddisfatto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •