Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problemino di grammatica

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemino di grammatica

    allora io ho questo problema. il mio sito come potete vedere (http://fotoeritocco.altervista.org/joomla/) presenta il titolo principale tutto attaccato, ovvero fotoeritocco. dunque se vado su google e scrivo fotoeritocco tutto attaccato il primo link è il mio ( anche se nella descrizione dice che il mio sito è in costruzione anche se non lo è ). se però scrivo staccato e grammaticalmente giusto foto e ritocco il mio sito non appare nemmeno nelle prime 6 pagine. come posso ovviare a questo problema?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il poblema è la concorrenza su quelle parole. Su fotoeritocco non c'è concorrenza, quindi esci primo. Su foto e ritocco ci sono molti altri siti con ranking più elevato che ti passano davanti. Per ovviare a problema ci sono i soliti metodi: ottimizzare i contenuti per il seo, fare in modo che ci siano molti link da altri siti verso il tuo con le parole foto e ritocco ecc.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per prima cosa ti consiglio di utilizzare questo strumento per determinare le parole chiave più adatte a portare traffico sul sito: http://www.google.com/insights/searc...&geo=IT&cmpt=q

    Se noti, "foto e ritocco" non è usata, al massimo "foto ritocco", ma la parola su cui puntare è "fotoritocco" tutto attaccato. In ogni caso sarebbe una parola troppo generica: dovresti puntare a keyword composte da più termini, tipo "tutorial fotoritocco".

    Una volta scelta la parola chiave, dovresti ottimizzare il sito con azioni SEO:
    - ottimizzazione titoli, descrizioni, link e attributi alt delle img di tutte le pagine;
    - inserimento link esterni (directory, blog, comunicati stampa, forum, etc)

    Se non hai la minima idea di cosa sto parlando, è meglio se ti rivolgi ad un esperto SEO ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •